smettila! non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... ommmmmmmmmEpiphillum rosa di @Stefano Sangiorgio
in foto sembra più rosso che nella realtà.
Vedi l'allegato 574861 Vedi l'allegato 574862 Vedi l'allegato 574866 Vedi l'allegato 574870 Vedi l'allegato 574869
:LOL::LOL::LOL: Ma questa è sana invidia... sai quanta ne provo io sul forum!!!!smettila! non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... non devo essere invidiosa... ommmmmmmmm
Grazie per i consigli, ma non li seguirò. Dopo la delusione per il fallimento nella semina della rebutia violaciflora, ho deciso che la semina delle cicce non fa per me.la mammi farà poi capsule simili a peperoncini che, quando sono rosso fuoco potrai raccogliere e aprire.
I minuti semini neri poi, in primavera potrai seminarli in un vassoietto di polistirolo tipo quello ove vendono i caprini, in terriccio per cicce finemente setacciato e coperto poi con il sacchetto trasparente. Le plantule non andranno rimpiolate finchè i cotiledoni non siano riassorbiti e, per tutto il primo anno dovranno stare al riparo dal sole diretto e il terriccio non va mai lasciato asciugare del tutto: auguroni in anticipo alla tua futura prima semina con semi autoprodotti dalle tue piante grasse: mai soddisfazione sarà più grande...
certo che è sana, assolutamente sì! io ho passato un'ora a liberare dalla troppa acqua caduta le mie cicce stamattina. spero di averle accontentate:LOL::LOL::LOL: Ma questa è sana invidia... sai quanta ne provo io sul forum!!!!
Grazie carissima
Perfetto!Epiphillum rosa di @Stefano Sangiorgio
in foto sembra più rosso che nella realtà.
Vedi l'allegato 574861 Vedi l'allegato 574862 Vedi l'allegato 574866 Vedi l'allegato 574870 Vedi l'allegato 574869
Non ho fatto niente di particolare.
Scusa ma questi vasetti non sono troppo piccoli per loro?Per @Rea. Ecco una parte delle mie cicce tutte insieme a farsi compagnia nei sottovasoni
Vedi l'allegato 577439
Sono piantine ottenute da talea. Man mano che crescono cambio il vaso. Non appena mammi avrà finito di fiorire verrà svasata e messa in uno adatto. Le cicce non necessitano di vasi troppo grandi, il terriccio altrimenti ci metterebbe troppo tempo ad asciugare e si potrebbe rischiare marciume radicale. Se guardi non sono tutti vasettini da 5 cm, ma anche più grandini, 8 10 cm man mano che crescono. Presa dalla disperazione lock down, questa primavera ho dovuto usare contenitori di recupero (la coppetta del gelato "la coppa del nonno", il vasetto della ricotta da 100 gr....)Scusa ma questi vasetti non sono troppo piccoli per loro?
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Bene,sono tutte molto belle.Io le compro in vasetti e poi rinvaso in vasi non troppo grandiSono piantine ottenute da talea. Man mano che crescono cambio il vaso. Non appena mammi avrà finito di fiorire verrà svasata e messa in uno adatto. Le cicce non necessitano di vasi troppo grandi, il terriccio altrimenti ci metterebbe troppo tempo ad asciugare e si potrebbe rischiare marciume radicale. Se guardi non sono tutti vasettini da 5 cm, ma anche più grandini, 8 10 cm man mano che crescono. Presa dalla disperazione lock down, questa primavera ho dovuto usare contenitori di recupero (la coppetta del gelato "la coppa del nonno", il vasetto della ricotta da 100 gr....)
se è sempre in sciopero qualcosa non va.Oscularia deltoides. L'autunno scorso, per ripararla ho dovuto portarla. Era diventata troppo grande e invadente.
Qualche fiorellino
Vedi l'allegato 577418 Vedi l'allegato 577421
Anch'io faccio così: vasetti in un unico sotto vaso. Poi i vasetti crescono e non ci stanno più.....Per @Rea. Ecco una parte delle mie cicce tutte insieme a farsi compagnia nei sottovasoni
Vedi l'allegato 577439