• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!! Oggi ho potato!!

artemy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!! sono stata un po assente dal forum ma purtroppo mi è tornato il problema al braccio e devo usare il pc il meno possibile!

Comunque anche se non scrivo vi leggo spesso!

Oggi mi sono messa a potare tutte le rose!!! Qui il freddo non è mai troppo intenso e ho approfittato del fatto che non piovesse per iniziare l'opera! Le ho potate tutte....spero bene!

Un saluto a tutti!!!

:flower:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Brava te! Io sto potando quelle rustiche, mentre lascio le Tè ecc. per più tardi. Alcune di quelle più freddolose hanno sofferto parecchio quest'inverno. Sto anche strappando l'erba nelle aiuole, e guardo le mie piante ancora giovani con impazienza. Un giardino vuole tempo, ma che bello che è! Saluti,
Melissa

Il Pallino

Apprendista Florello
Brava te! Io sto potando quelle rustiche, mentre lascio le Tè ecc. per più tardi. Alcune di quelle più freddolose hanno sofferto parecchio quest'inverno. Sto anche strappando l'erba nelle aiuole, e guardo le mie piante ancora giovani con impazienza. Un giardino vuole tempo, ma che bello che è! Saluti,
Melissa

Io ho cominciato a potare la floribunda Astronomia e Jude the Obscure..
quest'inverno anche da me è stato cattivo..Safrano è morta, ad esempio.

artemy

Giardinauta Senior
ciao! ho potato tutte le rose!! qui non fa cosi freddo e ne ho molte che non hai mai smesso di fare fiori (ovviamente pochi) tipo pat austin, old blush, betty boop, peach compact!

gianfra

Guru Giardinauta
Qui da me fa ancora troppo freddo, c'è il rischio di uleteriori gelate, comunque ho iniziato le danze dei traslochi, e poi devo piantare le nuove rose, mica le posso tenere ancora nel secchio a svernare. Insomma alla fine dei santi ne avrò spostate 7/8 , per cui avrò l'aiulola davanti a casa con solo tee pure 5 ( quasi ) inoltre ci sono la golden celeb. e Florentia ( h.t. del 1934 Italiana). Col trasloco, l'idea è creare un gruppetto di H.T. degli anni 30 : P. Hover , M. Hurqujo, Miss Wilmot e Dainty bess e la Mrs O Ficher che manca.

Antonella65

Maestro Giardinauta
meno male!
stamattina, approfittando delle vacanze di carnevale, ho iniziato anch'io.
stavo per postare un messaggio quando ho letto questo post e mi sono rassicurata........!
se avete potato voi....
comunque, per non rischiarle tutte ne ho potato solo 6.
aspetterò ancora qualche giorno per le altre, così vedrò la differenza

pollice blu

Giardinauta Senior
Pure io ho potato le mie rose: tre tappezzanti ed una non meglio identificata rosa bianca....!!
Incominciano i grandi lavori in giardino....tra un pò......:D:D:D

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho iniziato ieri con le potature: una floribunda sconosciuta in posizione riparata e Regina della Neve che ho da quattro anni e non l'avevo mai potata, risultato: solo per quest'ultima ci ho messo due ore e mezza!:martello: ho pero' fatto una buona operazione di svecchiamento tagliando col seghetto un bel po' di rami legnosi. Se ci ho messo tutto sto' tempo per una rosa che era diventata 2x2m quanto ci mettero' a potare Memaid che è 3x12m ? Una vita!!!:cry:

M

mammagabry

Guest
ehi andreafxr ma stai gia' con l'ora legale? :lol: [Aggiunta: sono io che vado un ora indietro,azz!]
Io ho deciso per domani mattina,oggi dovevo fare la spesa.
Comincio con le ht che sono gia germogliate alla grande e la charles darwin(inglese per chi non lo sa ancora)a cui devo toglire le ultime foglie secche che hanno la ruggine.
A proposito visto il freddo che ha fatto(avete fatto bene a farmi desistere,grazie)saranno morte le spore della ruggine?O sono sopravvissute?
Abbiamo toccato i sottozero abbondanti,alle 8 del mattino anche -1 immaggino a notte fonda!Sabato scorso mio marito e' tornato con -8 alle 2 di notte!!!! :eek:
Le altre rose credo le lascero' in santa pace sono ancora piccine(la variegata di bologna e la prosperity)o nuove(come pompon de paris,mutabilis,senautor la follette)una ritoccatina alla frangetta solo alla crepuscule piu' grandicella.Poi andro' di zappa per preparare il posto per la nuova ferdinand pichard e la reine des violettes.

guns'n'roses

Aspirante Giardinauta
vedo che sono in buona compagnia,anche io nello scorso week end ho iniziato con le potature,ora sono" a metà del guado" con l'incertezza meteo :pioverà non pioverà?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
illuso da un timido sole Sabato avevo cominciato a potare.... più che altro rimuovere i rami spezzati dal carico neve e sfoltire un pò le piante. Mi sono anche deciso a potare le Berenici che avevano bisogno di un barbiere da mooooolto tempo. Spero che non soffrano per la spuntatina prima della nevicata, vi farò sapere. A proposito poi di smaltimento della risulta della potatura per le Berenici non c'è problema, Ok sono coperte da brevetto ma non hanno spine e così.... mano a mano che seccano rallegrano il mio caminetto emanando un sottile profumo.... :love:

M

mammagabry

Guest
Ieri ha piovuto tutto il giorno mi tocca aspettare ancora troppo umido!
E ovviamente non posso nemmeno zappetttare visto la pioggia!!!
Mi sto annoiando!!!!!!!!!!!
LA piccolina ha il gesso e non posso muovermi pero' visto che le sorelline stanno in vacanza di carnevale potevo approfittarne e invece...uffa!!!!

Alto