• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono ricascata..

luethyi

Giardinauta
Ero solo passata a riprendermi un giacchetto...ma come resistere???
Per di più devo festeggiare lo scampato pericolo di uno dei miei cani....:froggie_r :hands13:

trichocaulon cactiformis
tcactiformis.jpg


ortegocactus macdougalli
ortegocactus.jpg


copiapoa calderana
ccalderana.jpg
 

magXX

Aspirante Giardinauta
uauuuuuuu!!! Il trichocaulon cactiformis lo voglio anche io, pero' anche l'ortegocactus macdougalli e' tanto tanto caruccio!! Brava begli acquisti!
 

magXX

Aspirante Giardinauta
anzi avreia anche una domanda: che differenza c'e' tra il larryleachia cactiforme e il trichocaulon cactiforme: mi spiego sono la stessa pianta o due piante differenti?

Grazie e ciao

magxx
 
B

bobino

Guest
Complimenti sono davvero tre bellissime piantine. La terza in particolare, mi piace moltissimo :love:
 

luethyi

Giardinauta
magXX ha scritto:
anzi avreia anche una domanda: che differenza c'e' tra il larryleachia cactiforme e il trichocaulon cactiforme: mi spiego sono la stessa pianta o due piante differenti?

Grazie e ciao

magxx

SI, magxx sono sinonimi :Saluto:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
bellissime! ma perché qui non c'è un accidenti di tutto questo?!?! devo fare 1000 km per trovare piantine carucce!
ciao!
 

luethyi

Giardinauta
Inutile dire che mi sono dovuta trattenere....c'erano degli astrophytum caput-medusae....:love: Ma mi sono detta, dai Silvia, mostra un pò di carattere e resisti...almeno per un pochino :cool2:
 

decky

Florello Senior
luethyi ha scritto:
Ma mi sono detta, dai Silvia, mostra un pò di carattere e resisti...almeno per un pochino :cool2:
almeno per arrivare alla prossima visita al negozio con l'idea di acquistarne uno e una volta lì comprare anche qualche altra pianta:ciglione: un circolo vizioso !:D
 

luethyi

Giardinauta
come abbiamo già detto più volte, Dek alle tentazioni c'è chi resiste e chi no...e io appartengo alla seconda categoria:cool2:
 

decky

Florello Senior
luethyi ha scritto:
come abbiamo già detto più volte, Dek alle tentazioni c'è chi resiste e chi no...e io appartengo alla seconda categoria:cool2:
anche io Lue :rolleyes: e per "fortuna" sono obbligatoriamente frenata dalla poca scelta di piante che trovo in commercio qui... altrimenti a quest'ora sarei sommersa dalle succulente :ciglione:
 

milkshake

Giardinauta
luethyi ha scritto:
Ero solo passata a riprendermi un giacchetto...ma come resistere???
Per di più devo festeggiare lo scampato pericolo di uno dei miei cani....:froggie_r :hands13:
WOW :eek:
Che belle piante! Tutte particolari!
Complimenti! :hands13:
:Saluto:
 

Tiberius

Aspirante Giardinauta
luethyi ha scritto:
Ma mi sono detta, dai Silvia, mostra un pò di carattere e resisti...almeno per un pochino :cool2:

Io invece ieri, quando sono giunto in un vivaio mai visitato prima e ho visto la serra con le grasse, mi sono detto: Dai Tib, dacci dentro :froggie_r
Così sono tornato a casa con 28 piante :martello:
Siccome mi sembravano poche, sapete com'è, così piccole.... ho avuto la faccia tosta di farmi regalare 2 scille violaceae in cattive condizioni, dicendo con aria pietosa che le avrei condotta a nuova vita (non quella ultraterrena, s'intende), e farmi dare a prezzo stracciato una grossa agave buttata per terra in un angolo. Tornato a casa e guardando il balcone mi sono detto: Porca misera, e ora dove le metto tutte 'ste piante?? :martello: Poi l'illuminazione: cosa si fa quando non c'è abbz terreno edificabile? Risposta: la casa a due piani :lol: Così ho onorato per le grasse un grazioso mobiletto Ikea, che sembrava fatto apposta per tenerci due piani di piante.
Stavolta però sto seguendo tutto il procedimento appreso nel forum: ieri ho lavato bene le radici (stavolta ci sono riuscito :eek:k07: ), ho messo a riposare... Tra una settimana i reinvasi, e poi farò abituare pian pianino al sole. Non ho mancato di incollarmi, sempre dal vivaista, un sacco di sabbia da cantiere di insostenibile pesantezza :lol:

Morale della favola: Per una nuova pianta, il posto si trova sempre :eek:k07:
 

decky

Florello Senior
Tiberius ha scritto:
ho avuto la faccia tosta di farmi regalare 2 scille violaceae in cattive condizioni, dicendo con aria pietosa che le avrei condotta a nuova vita (non quella ultraterrena, s'intende), e farmi dare a prezzo stracciato una grossa agave buttata per terra in un angolo.
bel bottino eh :ciglione: io ormai quando compro chiedo sempre anche i vasetti che loro usano per i rinvasi :D così me li danno gratis e non devo incasinarmi a cercarne di piccole dimensioni in vendita :food: li lavo bene,un pò d'alcool che non si sa mai che c'era dentro prima (anche se molti secondo me rinvasano per vendere le piante a prezzi maggiorati,della serie a vaso più grande corrisponde prezzo più alto :rolleyes: )e ho già pronti i vasi per i nuovi acquisti :froggie_r
 

appo85

Giardinauta Senior
Decky ha scritto:
bel bottino eh io ormai quando compro chiedo sempre anche i vasetti che loro usano per i rinvasi così me li danno gratis e non devo incasinarmi a cercarne di piccole dimensioni in vendita


Ottima idea!!! :ciglione: :D
 

luethyi

Giardinauta
accidenti TIb, 25 piante+2 scille+1 agave??? E io che mi ritenevo una sconsiderata....:cool2: In effetti...sto aspettando 3 echinofossulocactus e una eryosice cerastites....spero che arrivino prima delle ferie....:love:

PS è cerastites? ogni tanto mi impicco con i nomi...e ho pure fatto il classico....
 
Alto