• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanza utilissima

pedra

Giardinauta
Per festeggiare il compleanno di mio marito che quest'anno ha fatto cifra tonda ci siamo regalati un weekend zona Saturnia,acque termali che fanno tanto bene a noi vecchiarelli.Però non si può certo stare a mollo per 2 giorni di fila,allora visitiamo Manciano uno dei tanti bellissimi borghi medievali arroccati su un altura.
Così siamo li che saliamo e scendiamo da tutte quelle strette viuzze quando sbucando in una piazzetta inizio a intravedere un banco con delle spinose.
Tra me e me ho pensato:sarà un negoziante del paese che ha esposto le piante in strada,pooooiii guardando meglio l'occhio mi è caduto su un paio di Copiapoa per niente da negozio generico.Mi avvicino e leggo il cartello del vivaista,nientemeno che Leonardo Giammanco,noto vivaista siciliano che io non conoscevo se non di nome.Insomma per farla breve,mi ha detto che era in quella zona in vacanza e già che c'era ha portato con se un po dei suoi tesori e ha fatto qualche esposizione qua e la.Questi sono i miei 2 acchiappi

Vedi l'allegato 230820 Mammillaria plumosa

Vedi l'allegato 230821 Copiapoa cinerea


Vedi l'allegato 230824 Questo è il simpaticissimo Leo Giammanco

Questo weekend mi è strapiaciuto
 
Ultima modifica:

pedra

Giardinauta
Scusate ma ho fatto anche l'anteprima del messaggio e le foto si vedevano:burningma che nervoso!
Provo a reinserirle

IMG_20151031_170726.jpg Mammillaria plumosa

SAM_1368.jpg Copiapoa cinerea

SAM_1363.jpg Leo Giammanco
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Begli acquisti e soprattutto bella fortuna :D tra l'altro Giammanco è disponibilissimo e coltiva le sue piante in maniera molto naturale, a me piace tanto :)
 
Alto