• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete per proteggere terreno di semina

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ero pronto per la semina di Yukon quando mi sono accorto che il terreno perfettamente rullato a sera al mattino è pieno di impronte di cani, i cani non sono miei sono randagi, ma non avendo la proprietà interamente recintata ogni tanto mi vengono a fare visitina indesiderata, soprattutto la notte.

La delusione iniziale è passata e ora son qui a chiedere consiglio su come impedire l'ingresso dei cani nel rettangolo seminativo.

Devo chiudere una semplice L 18x9 perchè gli altri due lati sono già inaccessibili, ma non voglio spendere troppo per una cosa del tutto provvisoria.

Forse la cosa più economica è il telo ombreggiante ma a parte un estetica pessima ho paura che col vento possa venir via facilmente. Sarebbe preferibile una rete anche leggera che il vento possa attraversare e non gonfiare come farebbe con il telo ombreggiante.

Avete visto qualche soluzione di questo tipo?

Rob

GrayCloud

Maestro Giardinauta
La rete in metallo che si usa per le pecore, alta 50 o 80cm a maglie larghe 10x10.
Se cerchi in qualche agraria di zona sicuramente ne trovi.

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Credo che opterò per questa, la più economica e funzionale, mia moglie ringrazierà :love: ,ma pazienza :fischio:

rete.jpg

Alto