• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono anche le mie! Rose di Pallino 2011

Il Pallino

Apprendista Florello
Vedo solo ora le tue bellissime rose, Pallino! Sei sempre più bravo! Ma perché dici che Sombreuil ha uno strano portamento? Mi interessa, perché qualche anno fa l'ho comprata anch'io, e non sono molto soddisfatta di come cresce (a parte i fiori che sono bellissimi)

ciao New! :)
leggendo in giro sembra che il portamento di Sombreuil dia un po' di problemi..
i fiori sono dei gioielli, ma la mia pianta ha:
alcuni rametti sottili e abbastanza bassi, sui 30 cm circa
un ramo lungo circa un metro, che tende a prostrarsi un po' (vantaggioso, perchè è come si facesse il pegging down da solo..è il più folto e fiorito)
un ramone dritto e alto quanto me, con poche foglie verso la cima del ramo.
nel complesso la pianta ha un aspetto un po' bizzarro..:confuso:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Allora mi ci ritrovo; ero pronta a spostare la mia, che sembrava sofferente! Forse bisognerà aspettare che si "fanno grandi":)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
no, la mia non sembra sofferente, è proprio un po' scarusa come portamento! :D
anch'io credo che dobbiamo aspettare. tu la tieni come rampicante?
 

new dawn

Guru Giardinauta
io l'ho appoggiata al tronco di un albero alto, quindi prende luce. Ha i rami lunghi circa 1.80, ma il mio problema è che produce poche foglie, insomma è magrina; ma soprattutto molti boccioli e fiori sono sciupati da subito. Non voglio inquinare il tuo bellissimo 3d. Ti mando in mp delle foto così mi consigli.
 

Harry Potter

Giardinauta
... io vorrei, ma al vivaio i miei familiari hanno fatto appendere all'ingresso la fotocopia con la mia faccia con scritto sotto
"LUI NON PUO' ENTRARE" :D
 
Alto