• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci siamo forse la primavera è arrivata

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Tutti gli anni io ho chi mi annuncia la primavera:ciglione:guardate:

28arzhj.jpg

Questa è Tarta, la più temeraria e già gironzola .

167qys7.jpg

Ruga fa solo capolino e sembra indecisa,esco o no.

241pklj.jpg

Anche Ghino sembra pensare sto tempo non mi convince.

Sono ancora sporche di terra quando il tempo si stabilisce gli farò il bagnetto in acqua e sale e ve le mostro belle pulite.
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che carine! Io ne avevo una che è purtroppo morta alcuni anni fa.

thuya

Florello
che carine!!
anche io ho due tartarughe, d'acqua però, che ancora non si sono svegliate dal letargo:sleep2:

G

Ghiotto

Guest
quando si svegliano c'e' vera-prima

:froggie_r:froggie_r siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche la mia tartaruga d'acqua si e' svegliata ed ha un'appetito mostruoso..........................non riparo a darle cibo.
La mia a circa 5 anni e la tua terrestre????????????? mi sembra :confuso: abbastanza 'vecchiotta' o sbaglio?????????????
ciao

Ari68

Florello
Meravigliose queste tartarughe Gianfranca....bellissimi esemplari.:love:

A me chi annuncia l'arrivo della primavera sono le rondini...ne ho un paio di nidi sotto il cornicione del tetto che regolarmente tutti gli anni si riempiono di graditi ospiti trillanti.

Non sono ancora arrivate ...le stò aspettando :):)

:Saluto::Saluto:

fabiom

Giardinauta
che meraviglia, la tartaruga è uno dei miei animali preferiti, così goffe con il loro carapace, ma così veloci quando si prefiggono un obiettivo cioè ciboooo !!!!!!!!!!! :)
complimenti fantastiche e finalmente arriva la primavera!!!!!!!!
ah dimenticavo: buona primavera a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
ecco le sorelline.........]
np0vau.jpg

Piccinine loro,che belle:love: sono nate in cattività?se si devi darmi qualche dritta perchè sono anni che il signorino( Ghino)si dà un gran dafare con tutte e due ma le uova che depongono sono sempre chiare:eek:
e mi dispiace per le povere che scavano buche in tutto il giardino,spendono tanta energia per niente:(
:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche la mia tartaruga d'acqua si e' svegliata ed ha un'appetito mostruoso..........................non riparo a darle cibo.
La mia a circa 5 anni e la tua terrestre????????????? mi sembra :confuso: abbastanza 'vecchiotta' o sbaglio?????????????
ciao

Non sò quanti anni abbia, pensa che è stata trovata in campagna da un mio conoscente che non avendo il giardino l'ha portata a mè sapendo che ne avevo altre due,è voracissima e sempre affamata:food:
quando mi vede uscire mi corre incontro,ha provato a mangiare una banana intera da sola
la scorsa primavera avevo passato un pomeriggio a piantare primule e violette nelle aiuole,entro faccio la doccia ,esco per ammirare il mio lavoro :eek: ed erano rimaste le radici,mi sà che è per questo che è stata abbandonata,mangia più della mia pici:D
per farti un idea della sua età in questa foto la mia Shiva che adesso ha nove anni era cucciola

aahkjt.jpg

e lei era già così grossa :Saluto:

G

Ghiotto

Guest
eta' tartaruga

:love: Che amore quella foto con tarta e cucciola.
Io non me ne intendo moltissimo ma ho notato al parco di Carapax le tartarughe di circa 40 e 50 anni avere un diametro piu' o meno come la tua. Poi vedi anche per le terrestri esistono svariate specie.
Di sicuro non e' una ragazzina:crazy:
Per me minimo minimo ha 20 anni. E ci credo mangia cosi tanto e' anche molto grossa. Complimenti e' davvero incantevole.
Hai detto che ti viene incontro? Ma secondo te le tartarughe ci riconoscono?
La mia penso proprio di no! Per me e' un rettile a tutti gli effetti, sangue freddo e cuore.....freddo!!!!
Pero' ormai le voglio bene e fa' parte della mia famiglia:D

alestellina

Florello
ma che belle tartarughineeeeee!!! :love: anni fa ne avevo una (d'acqua) anche io, isotta, ma........ il mio gatto a forza di tirarla fuori dalla vaschetta nonostante la retina :crazy: per giocarci me l'ha fatta morire!! :cry: :cry:

Tatino..

Giardinauta
Ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ne ho due, un maschio e una femmina, Tristano e Isotta.. Il maschio è un temerario, è l'ultimo ad entrare in letargo e il primo ad uscirne e adesso è già fuori, mentre la femmina starà a nanna ancora un mesetto..
Per farti un'idea dell'età delle tue le mie hanno sei anni, la femmina pesa 850 grammi e il maschio poco meno di 500g quindi fai una proporzione col peso delle tue per vedere l'età..

Ciao!
Daniele

Alto