• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci risiamo

Agatha

Guru Giardinauta
è una sofferenza vedere le tue spine :cry:
perchè so che non potrò averne :cry::cry:


p.s. mi dici qualcosa dello stenocactus?
se mi rispondi anche tu che è rustica.....arghhhh :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Agatha posso ripsonderti io???Ok lo faccio lo stesso...quest'anno l'ho messo in serra fredda perchè x il misero fiorellino che mi faceva una volta l'anno,ho detto non vale nemmeno la pena che lo ritiri in garage.....ebbene ho scoperto che quest'anno ha 5 boccioloni,così vicini vicini che non sò come faranno ad aprirsi i fiori x mancanza di spazio,più rustica di così!!!!ciao ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
Agatha posso ripsonderti io???Ok lo faccio lo stesso...quest'anno l'ho messo in serra fredda perchè x il misero fiorellino che mi faceva una volta l'anno,ho detto non vale nemmeno la pena che lo ritiri in garage.....ebbene ho scoperto che quest'anno ha 5 boccioloni,così vicini vicini che non sò come faranno ad aprirsi i fiori x mancanza di spazio,più rustica di così!!!!ciao ciao

grazie lore,
io ne ho uno piccolino da ottobre, quindi non credo fiorirà, l'ho tenuto fuori riparato dalla pioggia. Detto questo, non so se trattarlo come le altre spinette, non so se preferisce un terreno più arido, meno acqua + acqua etc etc....:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io lo tratto come tutte le altre,le bagno tutte con la stessa frequenza e stesso terriccio!!!ciaooooo
 

chebarba

Maestro Giardinauta
altri

Pediocactus bradyi
DSC_0001-1.jpg


Pediocactus despainii
DSC_0004-2.jpg


qui non si vedono, ma ci sono
DSC_0007-1.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che belle foto... l'ultimo è sempre un pediocactus? abbi pazienza, ma non li conosco granché :ros:
Li hai anche bagnati, vedo... :hehe:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmm... ma è un quiz del cactus! :D ... con quella lanugine apicale, quelle belle spine lucide... no no, non farmi fare brutte figure dai :embarass
 
Alto