• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piantine!

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! :froggie_rin questi gg ho fatto un pò di acquisti ma ho qualche dubbio d'identificazione
Questa qui mi sembrerebbe un' Echinopsis leucantha ma nn ne sono sicurissima
Echinopsisleucantha7.jpg


Questa invece è una Huernia o una stapelia?
fiorestapelia.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La 1 è Coleocephalocereus goebelianus. Contrariamente alle altre spinose, in inverno questa pianta non deve scendere sotto i 14°, altrimenti muore. Io la porto in casa. :)
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta

Grazie Reginaldo questi siti sono proprio belli ma sono ancora in dubbio tra Huernia pedurata e H. aff. saudi-arabica...:confused: ma poi che vuol dire aff. ?:confuso: comunque nn credevo ci fossero così tanti tipi e tutti così simili tranne che x la forma del fiore forse... ne ho comprata anche un'altra ma siccome nn è fiorita nn riesco ad identificarla e il cartellino dice solo "Huernia sp." ma dal fusto invece mi sembra + una Stapelia...

Huerniasp7.jpg


BoH?:fifone2::confused::confused:
 

reginaldo

Florello Senior
Assomiglia molto Huernia humilis
Rettifico direi una Caralluma europea
Il dubbio comunque rimane
Ciao
reginaldo
 
Ultima modifica:
Alto