Finalmente ci ha trovati, che ne dite? La foto non è granchè, scattata col cellulare, è piccolo piccolo ma mangia da solo.
E' arrivato l'altra sera, a fine maggio come arrivò Tobia, il datore di lavoro di mio figlio ha trovato una gatta con tre micini nel giardino del magazzino, dove abita pure, sembrava che i micini non vedessero ancora. Il giorno dopo la mamma e due piccoli non c'erano più, era rimasto solo lui, il giorno dopo ancora era sempre lì, sapeva già mangiare da solo, insomma mio figlio l'ha portato a casa.
Il vet dice che ha un mese circa, è davvero piccolo, mi fa tanta tenerezza, si è ambientato subito, dorme nella sua cuccetta senza fare storie, anzi ha già imparato a entrarci quando è stanco e ha sonno, è super affettuoso le sue fusa sono già super rumorose. Sembra vispo e curioso, gli dò l'umido ma lui preferisce le crocchette, appena arrivato stava per mangiare quelle dei cani eh, eh! Ha un vocino potente, mio figlio vorrebbe chiamarlo Pavarotti, mia figlia Nerone, insomma per ora è un micino ancora non ben definito ma si fa capire, eccome!
I cagnolini si avvicinano curiosi a guardarlo, con un certo timore, lui invece non fa una piega! Camilla vorrebbe avvicinarsi ma, appena si muove soffia e scappa, sembra abbia paura lei! Povera piccola e io che speravo lo coccolasse come una mamma!
Forse sono pazza ma penso che l'arrivo del gattino sia un segnale di Tobia: quando il piccolino è arrivato l'altra sera, era agitato per la macchina e perchè mio figlio l'aveva messo in una scatola ucherellata, ma appena a terra in cucina, è andato dirito alle ciotole, come sapesse e si è ambientato subitissimo, non era per nulla spaventato per noi, forse sono pazza ma sembra come se già conoscesse un pò il posto. Nei due, tre giorni precedenti al suo arrivo, continuavo a trovare un moscone in ucina, nella zona ciotole e, siccome mia mamma mi diceva sempre che le anime dei nostri cari mandano i mosconi, non volevo neanche cacciarlo via e gli ho detto: Tobia che c'è? -:-
Sarò sicuramente pazza, ma io voglio crederci, mi fa stare bene.
Ora dorme il frugolino ma tra poco si sveglierà per reclamare la pappa
Appena potrò farò delle foto migliori.
Ciao a tutti