• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà fin quando resiste!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'ho trovata per terra dentro casa sabato quando ho tagliato i gerani, l'ho presa delicatamente e l'ho appoggiata su una casetta dei bulbi ............. a distanza di una settimana è ancora lì :fifone2: ........... ogni giorno vado a controllare e le faccio una carezzina :) mi fà una tenerezza :love:

cavalleta.jpg

Elyass86

Guru Giardinauta
:) che dolci.
tutte e due, tu e la tua amichetta.

Ma le foglie dei bulbi non sono mangiucchiate?
In giardino, tre amichette della tua, mi han mangiato tutte le foglie nuove degli agrumi, e son stato costretto a mandarle via :(

H

hakuna__matata

Guest
:D :D :D :D :D allora non sono l'unica che salva questi animaletti dal freddo.......

mesi fa ho cercato di salvare una Mantide....purtroppo non ci sono riuscita, anche se per 15 giorni sembrava stesse bene e si pappava le mosche che le prendevo (vive)...poi invece l'ho trovata morta.....:cry:

Starla

Giardinauta Senior
L'ho trovata per terra dentro casa sabato quando ho tagliato i gerani, l'ho presa delicatamente e l'ho appoggiata su una casetta dei bulbi

ti invidio... io non ne sarei capace... la mia reazione sarebbe stata quella di scappare e di cercare aiuto per cacciarla. Sono troppo una testa di rapanello... amo la natura ma certe bestiole mi fanno impressione... e non posso farci niente:cry: :cry:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Uh bellissimo!
io l'anno scorso ne ho tenute due per tutto l'inverno. Una si era sistemata sul plumbago e l'altra su un mobiletto di ferro. Poi a primavera sono volate. Quando sono saltate mi è dispiaciuto un pò, mi ha fatto tanto piacere tenerle lontane dalla pioggia e dai predatori.

Pat

Membro dello Staff
ti invidio... io non ne sarei capace... la mia reazione sarebbe stata quella di scappare e di cercare aiuto per cacciarla. Sono troppo una testa di rapanello... amo la natura ma certe bestiole mi fanno impressione... e non posso farci niente:cry: :cry:

Veramente quando l'ho vista ho fatto un "salto" :storto: non l'ho presa in mano perchè ho avuto paura di romperle qualcosa :rolleyes: quindi delicatamente l'ho fatta salire sul "ciapamosche", e poi l'ho apoggiata sul vaso ............ lei ha capito, è scesa dal ciapamosche e si è "appoggiata" sul vaso :eek:k07:

rossl

Giardinauta Senior
aiuuuuto, io sono terrorizzata dalle cavallette, ho una vera fobia; quando esco sul terrazzo guardinga e armata di scopa per scacciarle sembro l'armata brancaleone, non ce la faccio, mi fanno rabbrividire, e dire che non ho paura nè di serpenti nè di topi o altri animaletti....

Silene

Esperta di Cactacee
:storto: Mi spiace, ma le locuste grosse proprio non mi piaciono. Fanno parte di quei pochi insetti che mi fanno un po' schifo o mi danno fastidio (le blatte, le mosche e le zanzare), è un mio limite, ma non riesco a farmele piacere...:martello:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In realtà il fatto che sia viva è solo accidentale, dovuto forse all'inverno troppo mite, ma comunque è destinata a morire perchè credo abbia un ciclo vitale annuale.
Comunque a me hanno decimato mezzo pesco quest'estate, mangiandone le foglie......
Sarà la prima delle sette piaghe d'Egitto?

Pat

Membro dello Staff
Ma è normale che stia sempre nello stesso punto ?

E chi l'ha detto che stà sempre nello stesso punto :lingua: quando ce l''ho messa era sopra le foglie, e poi è scesa più sotto ............ forse per ripararsi dal freddo in quanto qui la notte scende a 3/4 °C :)

rossl

Giardinauta Senior
Comunque a me hanno decimato mezzo pesco quest'estate, mangiandone le foglie......
Sarà la prima delle sette piaghe d'Egitto?

è veeeero, ho letto che quest'estate in alcune zone c'è stata una piccola invasione di locuste, non cavallette, ma proprio locuste gialle....un vero incubo per me...e ancor di più per gli agricoltori.
Ma dove andremo a finire?

Lunarossa

Giardinauta
che caruccia!!

i miei complimenti pattina....

a me piacciono questi animaletti, invece noo posso assolutamente sopportare le cimici!!!

california

Florello Senior
che bellina! :)
haku, non disperare, di sicuro non è stata colpa tua, anche perchè come dici mangiava..considera che le mantis hanno un ciclo di vita piuttosto breve, tu sicuramente gli hai allungato un po' la vita :)

Pat

Membro dello Staff
C'è ancora nè

.... o meglio, era sparita un mesetto fà, forse perchè pioveva troppo e la cassetta era sotto l'acqua, ma oggi è ricomparsa :froggie_r

P8120066.jpg

però adesso è di nuovo sparita :confuso:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
E pensare che da bambino uscivo presto al mattino, andando per prati ancora bagnati di rugiada a catturare grilli e cavallette per usare come esca, e sinceramente i pesci abboccavano ghiotti di insetti.

Come possono essere crudeli i bimbi, adesso non lo potrei più fare.

Forse, adesso nelle citta non esistono più bimbi che vanno a pesca da soli!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
.... o meglio, era sparita un mesetto fà, forse perchè pioveva troppo e la cassetta era sotto l'acqua, ma oggi è ricomparsa :froggie_r

P8120066.jpg

però adesso è di nuovo sparita :confuso:

Carina la tua amichetta...e anche i muscari su cui passeggia....

quest'anno li ho piantati anch'io a bizzeffe...mi piacciono tanto,sono così eleganti...come quelle donne fine,senza troppo seno e ne sedere....
ma...tanto attrattive......ciaooo Pat....hasta luego....

Alto