• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio per disdetta chiavetta Internet

Datura rosa

Guru Master Florello
Navigo con una chiavetta Internet Pack Senza Limiti con Chiavetta Ducati Corse MDC835UP in promozione per 12 mesi con TIM Card con 5 euro di traffico prepagato incluso che scadrà il 23 novembre prossimo e che salvo disdetta si rinnoverà a 24 €mensili.
Poiché non sono assolutamente soddisfatta e vorrei trovare un sistema diverso (tipo Alternatyva di cui chiedo in altra discussione) vorrei non rinnovare.
E qui casca l’asino!

Ho cercato ovunque i termini di disdetta e a chi inviarla ma non ho trovato nulla.
Ho chiamato il 119 ed un' operatrice mi ha comunicato che non è necessario disdire (????) in quanto l'opzione Internet Senza Limiti in promozione ha una durata di 360 giorni e alla scadenza resterà attiva a prezzo ordinario (24€ al mese) ma per usufruire dell'offerta è necessario avere un credito residuo sulla TIM Card pari ad almeno 24€. Essendo presenti solo 5 € di credito sulla Card il servizio non potrebbe riattivarsi (???) e che dovrò semplicemente telefonare il giorno dopo la data di scadenza per confermare che non intendo proseguire.
Questo contrasta con quel salvo disdetta che ricorre sempre nel dettaglio dell’offerta e non vorrei che gli ulteriori 19€ della nuova rata mensile (e seguenti) me li chiedessero in altra maniera..
Troppo spesso è accaduto che ci si venga a trovare a pagare servizi non desiderati e, pertanto, mi piacerebbe conoscere il vostro parere e, magari, l’esperienza di chi si trovi o si sia trovato in un caso analogo.


Grazie
 

francoises

Giardinauta Senior
io avevo una chiavetta tim con un mensile per un tot. di ore.
Al momento che l'abbonamento non ha trovato più il credito questo si è disdetto automaticamente.
Però devi controllare quello che c'è scritto nel tuo contratto (hai firmato qualcosa un anno fa?).
In ogni caso io mi fiderei abbastanza di quello che dice l'operatrice!
 

michelepm

Florello Senior
Navigo con una chiavetta Internet Pack Senza Limiti con Chiavetta Ducati Corse MDC835UP in promozione per 12 mesi con TIM Card con 5 euro di traffico prepagato incluso che scadrà il 23 novembre prossimo e che salvo disdetta si rinnoverà a 24 €mensili.
Poiché non sono assolutamente soddisfatta e vorrei trovare un sistema diverso (tipo Alternatyva di cui chiedo in altra discussione) vorrei non rinnovare.
E qui casca l’asino!

Ho cercato ovunque i termini di disdetta e a chi inviarla ma non ho trovato nulla.
Ho chiamato il 119 ed un' operatrice mi ha comunicato che non è necessario disdire (????) in quanto l'opzione Internet Senza Limiti in promozione ha una durata di 360 giorni e alla scadenza resterà attiva a prezzo ordinario (24€ al mese) ma per usufruire dell'offerta è necessario avere un credito residuo sulla TIM Card pari ad almeno 24€. Essendo presenti solo 5 € di credito sulla Card il servizio non potrebbe riattivarsi (???) e che dovrò semplicemente telefonare il giorno dopo la data di scadenza per confermare che non intendo proseguire.
Questo contrasta con quel salvo disdetta che ricorre sempre nel dettaglio dell’offerta e non vorrei che gli ulteriori 19€ della nuova rata mensile (e seguenti) me li chiedessero in altra maniera..
Troppo spesso è accaduto che ci si venga a trovare a pagare servizi non desiderati e, pertanto, mi piacerebbe conoscere il vostro parere e, magari, l’esperienza di chi si trovi o si sia trovato in un caso analogo.


Grazie
Essendo una prepagata non ha alcun rinnovo, quelli avvengono solo sui contratti con addebito mensile su carta di credito o c/c.
Puoi non fare assolutamente nulla e fregartene; dopo dodici mesi dall'ultima ricarica la Tim assegnerà quel numero ad altri.
Però se può farti sentire più tranquilla, puoi benissimo fare una r/r con ricevuta di ritorno alla Tim dichiarando la tua intenzione a disdire il contratto di prepagato a far data dal 23 novembre p.v. ed autorizzarli al recupero di quell'utenza.
Di sicuro non avrai alcuna risposta ma almeno starai tranquilla, visto le richieste strane di questi ultimi anni da parte dei gestori telefonici.
Ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a entrambi- Scusate il ritardo ma ero convinta di aver già risposto. Oggi inserendo una discussione sull'argomento chiavetta mi sono accorta che non era così.
Ho deciso di mandare una Raccomandata cautelativa della serie scripta manent........

Grazie ancora e ciao, ciao
 
Alto