• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi vuole del sedum specatbile?

chi1403

Giardinauta Senior
Grazie Scar!!!!! Non vedo l'ora!

......
Qualcuno potrà trovare strano o stupido che per liberarmi di una pianta spenda quanto a comprarne una nuova, senza comprarne una nuova, ma io trovo invece strano o stupido buttare via una pianta viva, quando qualcuno la può ospitare, magari in un clima più mite.......

La penso come te e poi per ogni talea che parte come minimo c'è n'è una nuova che arriva:eek:k07:!
 

soniag78

Apprendista Florello
Stanotte non dormivo e cosi ho preso il sedum e l'ho diviso. Non ho fatto apposta ma dividendolo mi sono saltate fuori un numero di talee pari al numero di richeste. Giuro che è un caso, ma un caso fortunato.

Alcune talee sono piccoline, altre grandi, ma tutte secondo me hanno un aspetto promettente e dovrebbero attecchire, il sedum poi non è una pianta che si fa molto pregare per atticchire.
A chi403 che mi spedì ben 13 piccole kalanchoe ho riservato il pezzo piu grosso, nessuno si offenda.

Per pezzo piccoo o grosso intendo che i piccoli sedum sono come pignette, a volte così aggrumate nelle radici che non si riuscivano proprio a staccare nemmeno con un coltellino.
Ho tenuto le radici, ovviamente, che sono molto lunghe rispetto alla piccola parte aerea.

Domani dovrei riuscire a spedire. Arriverà quindi a:
chi403
cinziafiore
fioredeldeserto
gloriosa
mark96
sonia78
vesna

Qualcuno potrà trovare strano o stupido che per liberarmi di una pianta spenda quanto a comprarne una nuova, senza comprarne una nuova, ma io trovo invece strano o stupido buttare via una pianta viva, quando qualcuno la può ospitare, magari in un clima più mite.


:love::love:

:love_4::love_4::love_4:
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Sono arrivati troppo tardi???
Io sono al sud, non fa caldo qui, ma se fosse disponibile ne accetterei volentieri un pezzetto ........ ah, nel caso se ti dovesse servire qualcosa di quello che ho io (nella discussione scambio talee) fammi un fischio.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Qualcuno potrà trovare strano o stupido che per liberarmi di una pianta spenda quanto a comprarne una nuova, senza comprarne una nuova, ma io trovo invece strano o stupido buttare via una pianta viva, quando qualcuno la può ospitare, magari in un clima più mite.

Ti quoto in pieno! :)
E poi fai felici tante persone...bravo!!! :flower:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Grazie mille...che velocità...è arrivata subitissimo...ora aspetto che cresca...grazie grazie grazie!!
Ecco la foto:
picture.php


picture.php
 

soniag78

Apprendista Florello
scusami mi sono dimenticata...
ma tu dove la tenevi?
per adesso la metto in serra fredda o la tengo in casa?
 

chi1403

Giardinauta Senior
Beh ma allora sarà arrivata anche da me!!!!!!! Non vedo l'ora di arrivare a casa e sbirciare nella casella!!!!!!!!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Qualcuno potrà trovare strano o stupido che per liberarmi di una pianta spenda quanto a comprarne una nuova, senza comprarne una nuova, ma io trovo invece strano o stupido buttare via una pianta viva, quando qualcuno la può ospitare, magari in un clima più mite.

Sapessi quanti giri ha fatto il mio sedum spectabile!
Prelevato dal lago di Garda, tenuto in vaso a Milano, arrivato in Toscana dove anzichè dare il meglio di sè è stato mangiucchiato dai conigli, quando ho capito che non avrei mai avuto una distesa di fiori rosa (che sognavo dopo aver visto le foto che postava Niccolò) l'ho rimesso in vaso e siccome in vaso non mi piaceva, l'ho riportato a Milano e ripiantato sul lago di Garda da dove era stato prelevato...
Vabbè certe volte curare le piante aiuta la psiche, ma altre volte ....:crazy:
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
incredibile! la posta funziona... :eek:
ho scritto giaridnaggio/semi sulla busta per evitare misteriose sparizioni, qualcuno delle poste considera le lettere cicciottelle una tentazione irresistibile e se le intasca, mi è gia successo.... :mazza:
Ma dei semi chi se li intasca, giusto?
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
a me ancora non è arrivato niente .....:cry:
vuoi vedere che sono stata l'unica sfgata che ha preso il postino appassionato di giardinaggio???????????????????:squint::squint:
vi prego ditemi di no
 
Alto