• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum rossiccio e storto: perchè ?

F

Fiorellino

Guest
Sedum rossiccio e storto: perchè ? bis

Ho tenuto in casa per tutto l'inverno questo "ex bellissimo" sedum.
Un giorno l'ho dimenticato sul tavolo, vicino alla finestra, e al mio ritorno era tutto storto, dalla parte opposta alla luce. :eek:
Ho pensato che la luce fosse eccessiva e l'ho spostato in un luogo più ombreggiato, ma non si è più raddrizzato. :cry:
Ho pensato che avesse troppo caldo e l'ho spostato all'esterno, dove riceveva la luce diretta del sole solo per due ore al mattino, ma è diventato rossiccio, così l'ho spostato sulle scale.
Ma non si gira.... :(
Perchè? Cosa gli ho fatto?

http://http://i6.photobucket.com/albums/y221/Fiorellino/sedum.jpg

Ma il sedum, ha bisogno di caldo o freddo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Letizia01

Giardinauta Senior
Adesso si vede!!!:hands13: (é un Sedum rubrotinctum)

E' una pianta semi-rustica e sopporta benissimo le basse temperature, deve stare in pieno sole così le foglie diventano rosse, gli internodi si accorciano e la pianta ha un aspetto più compatto e più naturale, infine ama i terricci drenati :eek:k07:

Purtroppo hai interpretato male le sue esigenze :storto:
Infatti, mettendola in casa con temperature alte, senz'acqua e all'ombra la pianta si è eziolata (infatti gli internodi si sono allungati e la crescita è molto stentata).
Avevi fatto bene a portarla fuori :martello2
Il colore rossiccio era un buon segno che la pianta si stava riprendendo...

Quello che mi sento di consigliarti è di potarla e togliere i rami allungati :rolleyes: .
E' una pianta che si riproduce con estrema facilità, anche dalle singole foglie nascono subito nuove piantine...
Una volta potata portala fuori e falla abituare al sole, annaffiala e aspetta che ritorni ad essere la bella pianta che avevi acquistato :)
 
F

Fiorellino

Guest
Grazie, Leti :love_4:

Povero sedum .... adesso seguo i tuoi consigli.

ciaoooo
 
Alto