• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi non muore,si rivede..

Picantina

Fiorin Florello
Carissimo, pensavo di leggere che senza connessione ti fossi dedicato maggiormente ad intrattenere rapporti d'amicizia, a curare di più le tue piante (non che sappia che ne hanno bisogno, vè?), a leggere qualche buon libro, a fare belle e salutari passeggiate o giri in bici, e invece cosa leggo? :eek: :martello2:martello2 ti sei dedicato ai videogames.......mi hai uccisa! quindi ritiro il carissimo :lingua:



Ps bravo per la scuola :eek:k07:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Pica non farmi questo :D
Io sono il tipico tipo da casa che ama più di ogni altra cosa il poltrire :lol: non ce la farei a stare con i miei amici tutti i giorni :lol: e i libri..ben quattro per le vacanze!Uno più noioso dell'altro..uno per fortuna è andato (l'Iliade :eek:)
Hai ragione devo precisare che gioco solo a videogiochi Nintendo,gli altri fanno veramente pena :D
Grazie carissima :love_4: (io te l'ho messo :D)
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grande classico, sarà un'ossessionata dal terrazzo che ci passerà pure la lucidatrice... Io non faccio cadere una goccia perché ho i sottovasi ovunque ma i semi non li posso controllare. Quella sotto di me ha nelle crepe del bordo terrazzo tonnellate di sedum e alisso. Non capisco proprio da dove siano arrivati... :fischio: Per la serie "giardinauta a sua insaputa".
Preso in pieno :lol: mia madre mi ha detto che ha la cameriera che pulisce spesso tutta la casa,compresi i balconi :\
Mitici i sedum e gli alissi che gliela fanno pagare :lol: ora che ci penso..potrei lanciarle qualche semino di bella di notte nelle balconette di aizoacee :cool:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
hey! Non insultiamo le consolle please...Mi dispiace Antonio che non ti sia piaciuta l'iliade...purtroppo a scuola ti fanno odiare ogni cosa (a me è successo con i promessi sposi)! Se la rileggerai tra vent'anni ti renderai conto che è una delle cose più spettacolose mai scritte!
 

njnye

Florello Senior
No, dai, posso dire che concordo sul fatto che l'Iliade sia una palla? Mille volte meglio l'Oddissea, che stilisticamente non c'entra nulla (e rende abbastanza credibile l'ipotesi che Omero non sia l'autore di entrambi).
La scuola fa odiare un sacco di cose, io ad esempio ho studiato per i fatti miei al liceo la Divina Commedia dopo che alle medie me l'avevano fatta detestare.
E mi sa che non sono la sola :fischio:
[video=youtube;IFqodNc9dZQ]https://www.youtube.com/watch?v=IFqodNc9dZQ[/video]
 

lilith

Master Florello
concordo pienamente sull'iliade,opera spettacolare, con dei pezzi di pura poesia...( addio di ettore ad andromaca) è un vero peccato che la scuola la faccia odiare!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
no, no, no...
Nell'iliade c'è tutto!!!! Guerra, battaglie, storie di amore strappalacrime (di qualsiasi orientamento tra l'altro..), stupri, meravigliosi esempi di amicizia, divinità, ninfe, mostri, gesta eroiche, buoni antipatici, cattivi simpatici, eroi, vigliacchi, donne forti e pricipesse da salvare....insomma tutto! Non si è più inventato niente dopo!!!!

comunque ho deviato in off-topic...chiedo venia ai moderatori e anche ad Antonio che probabilmente vorrà ormai godersi le vacanze!:flower:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
hey! Non insultiamo le consolle please...
Hai ragione,è molto pericoloso :D
Devo dire che questo libro che dovevo leggere,l'Iliade è presentato e strutturato in modo diversissimo:in pratica a turno,si alternano i vari personaggi che narrano in prima persona i fatti,a partire da Criseide per finire a Demodoco (un aedo dell'Odissea che fa commuovere Ulisse alla reggia dei Feaci).E' molto sfizioso,infatti l'ho letto in poco tempo,ed è sicuramente molto meglio dei passi da parafrasare presentati dai testi scolastici :storto: Concordo con Margherita,c'è tutto..io sono rimasto sconvolto leggendo il finale:non sapevo che il figlio di Ettore morisse,così come che Cassandra venisse Stuprata.Io comunque ho sempre tifato per i tro.iani :lol: Ah,è l'Iliade di Alessandro Baricco.Molto peggio,invece,quello che ho iniziato a leggere,lo scudo di talos..
Ninie è vero,l'Odissea è molto fantasiosa,cosa che piace molto!Peccato che a scuola non l'abbiamo fatta..concordo sul fatto che la scuola faccia odiare molte cose,io come Fearan,in terza media non sopportavo i Promessi Sposi!
 
Alto