• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi sa aiutare_ problemi con la tastiera!

alestellina

Florello
In questi giorni avevo internet KO perche stavano aggiornando la velocita dell ADSL... ora che tutto funziona di nuovo mi ritrovo con la tastiera CIUCCA! :lol:
se schiaccio la E con l accento mi da [ , se voglio mettere un apostrofo mi da - ....
Che cavolo ha visto sta tastiera ___ (sono punti interrogativi(

aiutatemi perch[ sto diventando scema!! grazie :love_4:

alestellina

Florello
no!!! qui ci vuole un HACKER!! non so proprio piu cosa diavolo fare... secondo me si e inciuccato tutto da quando hanno fatto gli aggiornamenti dell adsl..perche prima di questo problema funzionava tutto alla perfezione!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
stranissimo...

hai provato a cambiarla, metterne una plug and play di qualcun'altro? anche solo per vedere se il problema dipende dalla tastiera o è qualcosa che non va nel computer...

magari c'è dello sporco all'interno.

scusa: sono solo ipotesi, a me non è mai successo.

alestellina

Florello
a cambiarla non ho provato....perche l-altro pc che ho in casa e il portatile di mia sorella....
boh! non so proprio cos-abbia visto!!! mi fa venire proprio il nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che è un'ottima occasione per acquistarne una di nuove :fischio:

alestellina

Florello
gia! ...ho provato ad andare su pannello di controllo x vedere nella sezione 'tastiera' ma non ho trovato alcuna soluzione...
aspettero che stase arrivi mia sorella piu grande e le faro vedere il problema....lei praticamente e quasi un mostro con il computer! qualsiasi problema lo sa risolvere.... speriamo!

Erika

Membro dello Staff
Ale, mi sorge il dubbio....non è che hai cambiato la codifica dei caratteri senza volerlo magari?
In basso a dx, vicino all'orologio ci dovrebbe essere scritto ENG, ci clicchi sopra e lo riporti in IT....gli inglesi hanno la tastiera inversa rispetto alla nostra :)

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
E' possibile che involontariamente hai cambiato la lingua e i tasti non corrispondono. Ti spiego, circa tre anni fa ho acquistato on-line una tastiera gommosa perchè ha i tasti silenziosi, appena messa in funzione mi sono accorta che i tasti non corrispondevano alla lettera riportata sul tasto, pensando di aver ricevuto una ciofeca mi misi con santa paziena e con un pennarello indelebile cominciai a scrivere sul tasto la lettera che veniva fuori quando battevo, l'altra volta non so che cosa combinai e la tastiera cominciò a scrivere battendo le lettere esatte come quelle riportate, ero disperata perchè oramai avevo imparato ad usarla con quei tasti fino a quando non mi sino accorta che sul monitor del pc in basso c'è riportata la sigla IT e la sigla EN, cambiando l-ordine delle sigle mi ritrovo una tastiera per l-inglese ed una per l-Italiano.

damy

Giardinauta Senior
vai su programmi accessori acesso facilitato tastiera su schermo.
vedi se funziona,comunque dovrebbe funzionare.
vedo di cercare qualcosa per questo problema.

Erika

Membro dello Staff
Simo, clicca col tasto destro sulla barra degli strumenti, quella in basso e fai così:

2luzx1c.jpg

Ho segnato in rosso le cose da fare, una volta selezionata la barra della lingua, in basso a dx dovrebbe comparire il quadrattino con la lingua impostata.

alestellina

Florello
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Siete mitici!!! Ho seguito passo passo i vostri consigli!! :love_4::love_4:
VI ADORO!!!!!!!! :D

..Sicuramente se questo "problema" non è stato collegato all'aggiornamento dell'ADSL, ci avrà messo lo zampino mia sorella più piccola... :martello: che poi tanto piccola non è...ha 19 anni!! :martello2

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! non sapevo veramente più cosa fare!! :)

Erika

Membro dello Staff
Sono contenta che tu sia riuscita a risolvere il problema, spesso "vedere" la soluzione semplifica molto le cose.

simo71

Aspirante Giardinauta
Simo, clicca col tasto destro sulla barra degli strumenti, quella in basso e fai così:

2luzx1c.jpg

Ho segnato in rosso le cose da fare, una volta selezionata la barra della lingua, in basso a dx dovrebbe comparire il quadrattino con la lingua impostata.

Grazie Erika :love_4::love_4::love_4:!

Ho provato di tutto, ma nulla! Anch'io, come per Alestellina, non avevo pensato alla lingua!

La causa di tutto non è stata una sorellina minore ma il mio gatto che appena può si corica sulla tastiera cat:

Grazie ancora.

Erika

Membro dello Staff
Di nulla simo, l'importante è che ti ricordi come fare...nel caso succedesse ancora.

PS: ma il mio è l'unico gatto del forum che alla rigida tastiera preferisce la mia morbida sdraio? :lol:

Papyrus

Master Florello
Mi ha chiamato un mio amico dicendomi che ha problemi con la tastiera.. Mi sono subito ricordato di questa discussione, ha provato a fare quello che avete suggerito, ma mi ha detto che ha problemi con la tastiera solo con MSN :confuso: cosa può essere?

Alto