• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dovrei andare a Ischia...chi mi aiuta?

RosaeViola

Master Florello
La seconda settimana di giugno dovrei andare a Ischia. :)hands13: )
C'è qualche volenteroso che abbia informazioni su spostamenti, alberghi, luoghi da vedere (Giardini della Mortella a parte), che abbia voglia di darmi una mano con qualunque tipo di suggerimento? :)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
sono stato tre volte ad Ischia e ci sarò anche questo fine settimana, per gli alberghi da quel che so e ho visto ve ne sono in abbondanza e di varie tipologie e prezzi, forse ti conviene fare una ricerca su internet. Io sono sempre stato nella zona del Parco idrotermale del Negombo, attrezzatissimo, con moltissimo verde e magnifici panorami (foto). Per gli spostamenti conviene utilizzare il sistema pubblico, i bus sono frequenti e girano in continuazione per l'isola, i taxi, o simili, per lunghe distanze sono piuttosto dispendiosi (l'isola è abbastanza grande). Non dovresti perderti una sosta ristoratrice al Bar Calise ad Ischia (è per altro un mini orto botanico).

negombor.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Grazie Pietro!
Beh, il Negombo vorrei vederlo, non tanto per le cure termali, ma appunto per il verde che mi hanno detto essere splendido e che so che è stato riportato alla vita da Ermanno Casasco, uno dei nostri più bravi paesaggisti, che ha riprogettato i giardini del Negombo qualche anno fa, dopo che erano stati lasciati per lunghissimo tempo all'abbandono e all'incuria.

In quanto alle altre dritte, grazie infinite per la disponbilità. :)

(...se guardo quella foto, svengo...)
 
Alto