• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi la conosce?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti

La bustina (BDS 2008) diceva "aquilegia".
Seminai a inizio autunno 2009 e fu subito evidente che tutto era fuorchè aquilegia :(

E' stata fuori non riparata tutto l'inverno senza fare una piega...

Chi la riconosce? Forse cosmea?

IMG_1820rid.jpg

IMG_1823rid.jpg

Grazie
Anitka

miciajulie

Fiorin Florello
anitka, non so cosa sia, l'ho anch'io, uguale uguale, e sulla bustina della BdS c'era scritto papavero. che facciamo, mediamo? aquipavero? papalegia?

Anitka

Apprendista Florello
Che seccatura però...
Una parte dei semi l'avevo messa nella balconetta e una parte buttati in un'aiuola
Adesso non so che fare, perchè quelli dell'aiuola sono proprio a bordo, se mi diventano alti mezzo metro mi coprono tutto!

Papavero non direi e cosmea forse nemmeno, dato che di regola non resistono all'inverno...

Bho, aspettiamo lumi!

Ciao
Anitka

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi pare proprio una cosmea...
ma voto x papalegia , mi piace come nome :lol:
Ciao ad entrambe :love_4:

Anitka

Apprendista Florello
Orrore Verdiana...
La cosmea è più alta di me :(

Corro a spostare le piantine!

Ciao
Anitka

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma xkè non le lasci?
Ti faranno un sacco di fiori, e al limite potresti tagliarle man mano che raccogli i fiori .
X spostarle che intendi?
...non sdradicarle vero? :embarrass

Anitka

Apprendista Florello
nooo, non sradicarle
Semplicemente trapiantarle nella parte profonda dell'aiuola (adesso sono sul bordo)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
le cosmee sono stupende e fanno fiori, un sacco di fiori, fino a novembre, ma sono altissime. Le mie prima di fiorire sono cresciute più di un metro e poi per il peso si sono piegate, anche se non spezzate.Vanno bene anche come fiori da taglio.

Anitka

Apprendista Florello
... e invece era nigella damascena (e dire che io l'ho trapiantata nel fondo dell'aiuola!!!)
Per di più non blu e non bianca, una robina chiazzata e indefinita :(

Ciao
Anitka

Alto