• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questa pianta?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto; mia figlia mi ha portato questa pianta che le è stata regalata in agosto: mi ha chiesto di guarirla, :D ma io non so nemmeno come si chiama :confused: come faccio a curarla? mi potreste dare dei consigli se la conoscete, dirmi il suo nome? grazie mille Elena :flower::flower::flower:


th_comecurarla1.jpg
ADESSO


th_comecurarla.jpg
ADESSO

th_piantainsalute.jpg
COM'ERA
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto; mia figlia mi ha portato questa pianta che le è stata regalata in agosto: mi ha chiesto di guarirla, :D ma io non so nemmeno come si chiama :confused: per poter fare una ricerca per curarla: mi potreste dare dei consigli se la conoscete? e dirmi il suo nome? grazie mille Elena :flower::flower::flower:

manca la foto però:D
 

LucaXY

Master Florello
Essì, le foto sono molto piccole; ma anch'io quanto lore, l'hebe ce ne ho uno anch'io ed è una bella piantina :)
 

jp60

Giardinauta
Poverina! Io gli darei una spuntatina e sè è molto asciutto anaffiarla e viceversa sè è troppo bagnato.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Adesso le foto ci sono ma sono minuscole!!!ciao ciao
P.S. sono andata a vederla sull'album....da quelle di come è adesso si vede poco,mentre com'era,la pianta è troppo lontana...però io direi Hebe,guarda qui e dicci se è lei!!
http://www.google.it/images?q=piant...&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1280&bih=770

Grazie a tutti per avermi risposto: hai ragione 99% è hebe, ora devo capire come si può curare; se sapete voi il modo ve ne sarei molto grata, grazie ancora Elena.
 

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
confermo e' una hebe, l'ho avuta anch'io, ma quest'inverno e' morta per il freddo intenso e il ghiaccio.. dalle foto mi sembra messa molto male, per la mia avevo notato che ogni volta che tutte le foglie di un ramo si ammosciavano, quel ramo era spacciato... peccato perche' e' una pianta bellissima, che cresce molto in fretta..
 
Alto