• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno conosce il nome di questa pianta?

ssyn76

Aspirante Giardinauta
Salve!
Vorrei il vostro aiuto per identificare questa pianta che mi è stata regalata e che ho in terrazzo.
Vorrei conoscerne il nome, come curarla e che caratteristiche ha.
Qualcuno la sa riconoscere?
Grazie!

4327_1090518636504_1632633114_198206_1422775_n.jpg
 

ssyn76

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il Forum non mi consente di caricare foto più grandi.

Se volete, ve le invio tramite mail...
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si, adesso si vede bene.
Dalle foglie mi sempra un rampicante, ma non so aiutarti.:storto:
Sicuramente, ora che si vedono meglio, qualcuno degli esperti ti saprà dare una mano.:D
 

tuberosa

Giardinauta Senior
stavo quasi per dire "tumbergia grandiflora" che ha i fiori blù...mi sà che con l'età ho anche problemi di daltonismo :lol: :lol: :lol:per fortuna che c'è Gloriosa che ti salva!
teme il freddo...ma dalla tue parti forse questo problema non c'è, è della famiglia delle Bignoniacee, e di facile cultura ama il sole, in vaso avrà bisogno di qualche cura di più con l'acqua e crescerà meno che in piena terra dove raggiunge tranquillamente ....incredibile ma vero....anche 30 metri!
 
Alto