• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama questa pianta?

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sentite, per caso sapete dirmi come si chiama questa pianta? l'ho comprata ieri perchè mi è piaciuta molto e il tizio che me l'ha venduta mi ha detto il nome, ma adesso non me lo ricordo più bene. forse "peperonia"? sapete anche dirmi come curarla e se posso cambiarle vaso adesso? grazie a tutti
iphone 025.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo penso sia una Peperomia caperata!!ciao ciao

 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto tutti quelli che mi hanno preceduta ed aggiungo che è anche molto bella :love:
..è una pianta d'appartamento, non gradisce temperature sotto i 10 gradi mentre durante la primavera e l'estate va posizionata fuori in posizione molto luminosa ma non direttamente ai raggi del sole..va bagnata con costanza ma tra un annaffiatura e l'altra devi aspettare che il terreno asciughi
 
Alto