• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete riconoscere questa pianta?

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sapete dire il nome di questa pianta? Poverina è mal ridotta, l'ho adottata per poterla rimettere in sesto, ma la vecchia padrona (che anche se ci si impegna, non ha proprio il pollice verde) purtroppo non ha saputo dirmi come si chiama.
Io non conosco questa pianta e non sapendo il nome non posso informarmi di che cure ha bisogno...
Confido vivamente nel vostro aiuto!
Grazie a tutti in anticipo
:flower::confused::flower:
 

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
non sapevo che non posso caricare le foto dal mio pc

Mmm.. pensavo fosse piu' semplice caricare le foto... devo prima caricarla su uno spazio web e poi linkarla qui... Faccio prima a descrivervela:
Allora e' una pianta con dei fiori viola-fucsia. I fiori sono situati sulle cime. I fiori assomigliano a degli abeti, o a dei piumini per spolverare...
Certo cosi' non e' proprio semplice! :baf: Vi ricorda qualcosa questa descrizione?
 

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
altri dettagli:

E' una pianta da vaso, non e' una pianta grassa, ed e' composta da rami dritti sulle cui cime ci sono i fiori. Le foglie sono ovali e allungate e non sono ne' porose, ne' liscie liscie.
 
Alto