• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cheesecake alle ciliegie

annalisa58

Maestro Giardinauta
E' un dolce che mia figlia ama molto, per cui durante il periodo delle ciliegie cerco di farlo spesso. E' la ricetta di un'amica bravissima in cucina.
Questo fine settimana ne ho fatti tre, uno è finito sul pavimento.

CHEESECAKE ALLE CILIEGIE


Per la base:
250 gr di biscotti digestive
100 gr di burro

Per la crema:
250 gr di yogurt bianco o alla ciliegia
250 gr di panna
250 di ricotta di pecora
4 cucchiai di zucchero (o più se piace più dolce)
8 gr di colla di pesce

Per il topping:
500 gr di ciliegie
200 gr di zucchero
4 gr di colla di pesce


Frullare i biscotti e mescolarli con il burro sciolto. Versarli sul fondo dello stampo, schiacciare bene e mettere in frigo.
Setacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero, lo yogurt e la colla di pesce sciolta in un po' di panna prelevata dalla dose prevista. Aggiungere la panna semimontata, mescolare e versare sulla base di biscotti. Mettere in frigo a solidificare.
Snocciolare le ciliegie e cuocerle con lo zucchero, schiumando se necessario. Appena cotte aggiungere la colla di pesce reidratata. Far raffreddare e versare sulla crema.
Far rapprendere il tutto in frigo.

IMG_6711.JPG
 

Picantina

Fiorin Florello
Eh sì, se tu l'avessi passata oltre, non si sarebbe spatasciata per terra......

Ma la colla di pesce si può sostituire? Miiii come mi prende male il pesce..... Comunque proverò a farla :D;)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Non fosse che ho il colesterolo alto ( o come qualcuno dice "il polistirolo"), le mie torte preferite sarebbero quelle pannose-cremose. Me le concedo al compleanno, il resto è off-limits. La cosa più buona che c'è è l'impasto crudo della torta. Anche quando le faccio corro rischi di "assaggio".
Magnatevi queste splendide torte avete tutti la mia comprensione ( e il mio rosicamento).
 
Alto