annalisa58
Maestro Giardinauta
E' un dolce che mia figlia ama molto, per cui durante il periodo delle ciliegie cerco di farlo spesso. E' la ricetta di un'amica bravissima in cucina.
Questo fine settimana ne ho fatti tre, uno è finito sul pavimento.
CHEESECAKE ALLE CILIEGIE
Per la base:
250 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
Per la crema:
250 gr di yogurt bianco o alla ciliegia
250 gr di panna
250 di ricotta di pecora
4 cucchiai di zucchero (o più se piace più dolce)
8 gr di colla di pesce
Per il topping:
500 gr di ciliegie
200 gr di zucchero
4 gr di colla di pesce
Frullare i biscotti e mescolarli con il burro sciolto. Versarli sul fondo dello stampo, schiacciare bene e mettere in frigo.
Setacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero, lo yogurt e la colla di pesce sciolta in un po' di panna prelevata dalla dose prevista. Aggiungere la panna semimontata, mescolare e versare sulla base di biscotti. Mettere in frigo a solidificare.
Snocciolare le ciliegie e cuocerle con lo zucchero, schiumando se necessario. Appena cotte aggiungere la colla di pesce reidratata. Far raffreddare e versare sulla crema.
Far rapprendere il tutto in frigo.
Questo fine settimana ne ho fatti tre, uno è finito sul pavimento.
CHEESECAKE ALLE CILIEGIE
Per la base:
250 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
Per la crema:
250 gr di yogurt bianco o alla ciliegia
250 gr di panna
250 di ricotta di pecora
4 cucchiai di zucchero (o più se piace più dolce)
8 gr di colla di pesce
Per il topping:
500 gr di ciliegie
200 gr di zucchero
4 gr di colla di pesce
Frullare i biscotti e mescolarli con il burro sciolto. Versarli sul fondo dello stampo, schiacciare bene e mettere in frigo.
Setacciare la ricotta, aggiungere lo zucchero, lo yogurt e la colla di pesce sciolta in un po' di panna prelevata dalla dose prevista. Aggiungere la panna semimontata, mescolare e versare sulla base di biscotti. Mettere in frigo a solidificare.
Snocciolare le ciliegie e cuocerle con lo zucchero, schiumando se necessario. Appena cotte aggiungere la colla di pesce reidratata. Far raffreddare e versare sulla crema.
Far rapprendere il tutto in frigo.