Loulou
Florello

Ingredienti per il pan di spagna:
75 gr di zucchero velo
75 gr di farina
25 gr di burro
80 gr di tuorlo d'uovo
75 gr di albume
Ingredienti per la crema:
450 gr gr di cioccolato fondente
250 gr di panna fresca
50 gr di burro
rum o altro liquore a piacere
Frullare il tuorlo d'uovo con lo zucchero, incorporare l'albume montato a neve la farina e il burro fuso ancora tiepido.
Spalmare il composto sopra una placca ricoperta da un foglio di carta da forno e cuocerlo in forno a calore sostenuto per 15 20 minuti circa. Quando è cotto spolverate un canovaccio con un pò di zucchero e capovolgetevi sopra la pasta appena sfornata per rimuovere senza difficoltà la carta da forno, pennellatela con poca acqua fredda, avvolgete la pasta arrotolandola nel canovaccio.
Preparate la crema portate a bollore la panna e versatela sul cioccolato freddo, grattugiato. Mescolate fino a quando il cioccolato è completamente sciolto e aggiungete il burro quando si è formata la crema ad ultimo aggiungere il rum mescolate ancora
Srotolate la pasta e ricopritela con una parte della crema , arrotolate la pasta attendere che la crema si consolidi, quindi incidere con un taglio obliquo le estremità del rotolo.
Utilizzate il resto della crema per rivestire l’esterno del tronco spalmandola con un coltello,e disegnate con una forchetta la rugosità di una corteccia. formate uno snodo di un albero e decoratelo. Conservate il dolce in frigorifero