• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma se lo conosci come lo chiami?Muletto è il suo nome,poi che sia semiprofessionale o no è un altro discorso!ciao ciao
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Stamattina c’era un cielo da far paura sembrava tutto giallo non pioveva più e non c'era più vento qui si dice quando c’è questo cielo che è tempo di terremoto, alle 12 c’erano le luci della strada accese, ieri sere c'è stato un forte vento era scirocco infatti oggi pioveva acqua sporca di sabbia del deserto ho tutti i fiori e le foglie piene di gocce rosse, marroncini e non vi dico i terrezzini come sono sporchi.
Ora il cielo è tornato normale ed ha ricominciato a piovere.

idem Belpasso...aggiungeteci vento di levante a 150km/h e 3 cm di sabbia rossa su terrazzo e quello che resta dei miei fiori...:cry::cry::cry::cry:
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ma se lo conosci come lo chiami?Muletto è il suo nome,poi che sia semiprofessionale o no è un altro discorso!ciao ciao

Forse mi sono espresso male, pensavo che "muletto" fosse un nome fantasioso o popolare per indicare un attrezzo inventato da voi per spalare la neve riducendo lo sforzo necessario e volevo prendere spunto, perchè mi sono scocciato e soprattutto stancato, di spalarla a mano, ma senza spendere cifre stratosferiche, visto che il problema si pone una o due volte all'anno!
Per farti un esempio, così forse mi spiego ancora meglio, un amico mi diceva che in Svizzera usano una specie di carriola con delle pale davanti, che sembra sia molto utile per pulire la neve ma, non l'ho mai trovata, nemmeno in rete e quindi penso sia un attrezzo inventato sul posto che non ha un grande diffusione di vendita, se non a livello locale.
Oppure se vi capita di andare in vacanza al sud, nei mercati locali si vende un attrezzo costruito artigianalmente molto semplice (costituito da un bastone con in sommità una specie di bicchiere di metallo) che serve per raccogliere i fichi d'india senza massacrarsi le mani, questo aggeggio per esempio al nord ovviamente non si trova.
Era questo il senso del mio intervento, spero di essermi spiegato meglio ora!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
stamattina milano dalle 8: -8; -9; poi salita fino a +4; ora siamo di nuovo sotto, -2. non oso pensare alla prossima notte. sentito al tg: milano città più fredda... uh che bel primato grrrrrr!
 
N

ninfa77

Guest
oggi qui finalmente ha smesso di piovere e fa meno freddo...speriamo esca il sole
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' da ieri sera che piove e spero che sciolga la neve e il ghiaccio!ciao ciao
 
N

ninfa77

Guest
Oggi cielo tutto nuvolo ma per fortuna almeno non piove...temperature più alte
 

Loulou

Florello
Piove piove piove da giorni solo ieri mattina c'è stato il sole, una bella giornata dopo una giornata di pioggia e nel pm di nuove pioggia
 

chi1403

Giardinauta Senior
Fa freddissimooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!! Voglio la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sta mattina alle 8 ghiaccio sulle strade e abs in continua attivazione!!!!!!!!!

Ho paura che muoiano le mie piante!!!!!!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Fa freddissimooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!! Voglio la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sta mattina alle 8 ghiaccio sulle strade e abs in continua attivazione!!!!!!!!!
Ho paura che muoiano le mie piante!!!!!!!

Da noi invece è stato così ieri mattina: incidenti e camion di traverso su tutte le strade della mia zona e ghiaccio da spaccarsi le gambe.

Invece stamattinasiamo appena sopra lo zero (probabilmente +0,5 :crazy:) quindi niente ghiaccio. In compenso una nebbia da tagliare con il coltello. Anche stasera ci sarà da divertirsi per tornare a casa!!!! :martello:
 

Lulù80

Giardinauta
incredibilmente oggi è una bella giornata e non fa tantissimo freddo (siamo intorno ai 10 gradi). :froggie_r
Nell'ultimo periodo, nei giorni di sole le temperature erano prossime allo 0°, altrimenti pioveva con le temperature leggermente più alte.... ma tutto sommato uno schifo!!

Infatti subito dopo pranzo mi sono precipitata in terrazza ad aprire le serre, ed innaffiare un pochetto le piante. Anche se ne ho trovate unamorta, e 3 in via di abbondono.... :cry:

:Saluto: a tutti
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
Nebbia....Ghiaccio...le strade ancora con la neve da partee .....fredoooooooooo
Bastaaaaaaaa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto