Ma se lo conosci come lo chiami?Muletto è il suo nome,poi che sia semiprofessionale o no è un altro discorso!ciao ciao
Forse mi sono espresso male, pensavo che "
muletto" fosse un nome fantasioso o popolare per indicare un attrezzo inventato da voi per spalare la neve riducendo lo sforzo necessario e volevo prendere spunto, perchè mi sono scocciato e soprattutto stancato, di spalarla a mano, ma senza spendere cifre stratosferiche, visto che il problema si pone una o due volte all'anno!
Per farti un esempio, così forse mi spiego ancora meglio, un amico mi diceva che in Svizzera usano una specie di carriola con delle pale davanti, che sembra sia molto utile per pulire la neve ma, non l'ho mai trovata, nemmeno in rete e quindi penso sia un attrezzo inventato sul posto che non ha un grande diffusione di vendita, se non a livello locale.
Oppure se vi capita di andare in vacanza al sud, nei mercati locali si vende un attrezzo costruito artigianalmente molto semplice (costituito da un bastone con in sommità una specie di bicchiere di metallo) che serve per raccogliere i fichi d'india senza massacrarsi le mani, questo aggeggio per esempio al nord ovviamente non si trova.
Era questo il senso del mio intervento, spero di essermi spiegato meglio ora!