• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Anche i fiori delle mie cicce si prono poco o per niente.

Stamattina cielo azzurro, adesso un po' di nuvole bianco/grigie, ma caldo
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Oggi c'è un bel sole ma non fa troppo caldo perché è abbastanza ventilato. Avevo i miei figli a pranzo e abbiamo mangiato sul terrazzino, si stava benissimo.....
 

cheshirecat

Giardinauta
Mentre ero a Roma (dove ha diluviato e grandinato), qui in campagna sono caduti circa 60 mm in 3 giorni (9, 21, 29) con violenti acquazzoni e grandine.

Danni:
grappoli d'uva danneggiati, si teme insorgenza di funghi oltre al danno meccanico
zucche, angurie, zucchine e melanzane con foglie a buchi
zucchine, angurie e zucche con fiori danneggiati
cetrioli crollati a terra per il vento con le canne spezzate!!! (anche a causa del peso dei gigafrutti che a causa dei diluvi non sono stati raccolti)
anguria con aspetto sfatto
petunie (potunie) in stato pietoso
lavanda e origano che sembrano tappetini per il bagno
piante di peperoni sdraiate per terra con tanti rami rotti (avevo appena raccolto le canne per fare i sostegni, sono piante giovani)
olivi con un 5% di frutticini in terra

non so cosa mi dimentico, ma è un pianto.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi qui ...veramente molto molto caldo ...abbiamo superato i 30°....:) senza venticello

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Casalpusterlengo (LO)
Dati aggiornati alle 15:20 dell' 18/06/2018

Temperatura + 29.9C
Umidità 46%
Pressione 1015.5 hPa
Vento 3,2 km/h
Sereno


Devo concedere il mio corpo alla scienza per qualche giorno, tornerò, torneremo ...
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ne ho 27 sul balcone, termometro in ombra naturale e balcone riparato dalla tenda. Ma fa caldo, ho una parte del balcone che non è riparato è il sole scotta.
 

monikk64

Fiorin Florello
Finalmente fa caldo anche qui, in Siberia.... Oggi si poteva stare in maglietta con le maniche corte PERFINO QUI da me...udite udite.... :)

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Alloe 19,35 (ora Smartphone!) ero al telefono con una mia amica quando si è scatenato il finimondo, tuoni, fulmini vento impazzito. Alle 20,05 anziché calmarsi, è diventato più violento con tuoni fortissimi ogni poco.
Solo da poco la situazione qui è più tranquilla anche se piove ancora ma non suono cessati i tuoni forti sebbene in lontananza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto