• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
Talee già radicate di Sedum Hispanicum, Sedum Red Carpet e Sedum middendorfianum. Stò anche raccogliendo i fiori secchi e proverò a seminare.

Ciao monikk64, è sempre un piacere :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Finalmente stanotte ha piovuto, al contrario di quello che raccontano le previsioni, nella mia zona è già piena estate da 15/20 giorni, 30° con umidità elevatissima, e non pioveva da mooolto tempo in modo serio, tant'è vero che gli alberi iniziavano a dare segni di sofferenza, ma finalmente qualcosina stanotte ha fatto!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Casalpusterlengo (LO)
Dati aggiornati alle 12:20 dell' 07/06/2018

Temperatura + 25.5C
Umidità 56%
Pressione 1015.5 hPa
Vento 6,4 km/h
Sereno Variabile
:ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Casalpusterlengo (LO)
Dati aggiornati alle 08:20 dell' 08/06/2018

Temperatura + 17.8C
Umidità 94%
Pressione 1012.7 hPa
Vento 6,4 km/h
Piogge in atto da circa 12 ore
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Nella nottata ...violento temporale...ora sole e umidità alle stelle

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cheshirecat

Giardinauta
Qui da ieri sera dopo cena ha iniziato a piovere, ma stamattina i millimetri caduti erano solo 2 e mezzo circa.
Vivendo in una zona a forte vocazione agricola, ho imparato dai vicini che in questo periodo la pioggia è malvista, perchè si raccoglie il fieno e ciò che è stato falciato e giace in terra non deve essere bagnato, altrimenti si sciupa e perde qualità. Anzi, il sole aiuta a seccare bene le erbe falciate, che possono essere arrotolate o pressate dando vita a quei bellissimi panorami agricoli pieni di rotoloni.
Dato che ha piovuto tutto maggio, la fienagione è stata rimandata e ora tutti corrono in su e giù per raccogliere l'abbondante produzione primaverile (con tutta sta pioggia sono cresciute giungle, altro che prati!)
 

monikk64

Fiorin Florello
Sabato 9 giugno, un'intera giornata di bel tempo...
Da non credere!!!!!!
Ma siamo pazzi???

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Sole ieri, ieri sera si era alzato il vento e sembrava volesse piovere, ma fortunatamente nulla. Oggi ancora sole e caldo.
Peccato che venerdì è piovuto e non abbiamo potuto portare i bimbi in giardino.....o forse il sole aspettava che se ne andassero per uscire per noi ;);)
 

DryMan

Guru Giardinauta
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Casalpusterlengo (LO)
Dati aggiornati alle 08:30 dell' 11/06/2018

Temperatura + 22.2C
Umidità 77%
Pressione 1010.8 hPa
Vento 4,8 km/h
Sereno Variabile
:ciao:
 

Mameha

Giardinauta
Sono affranta e incazzata. Ha grandinato nuovamente qui a Torino. Non bastava la grandine di qualche mese fa che mi ha distrutto di tutto. No, sta sera sono state distrutte le Dalie che stavano creando boccioli, la rosa rampicante, ambo le ortensie, la begonia che mi è stata regalata l'altro ieri, i lamponi che erano pronti a far maturare una marea di frutti, le camelie, le Clematis e niente popo de meno che tutte le piante aromatiche.
Mi sono giocata la fioritura e i frutti di tutto.
Che tempo di merda, possiamo dirlo?
Ho il balcone che fa SCHIFO. Le aiuole che chiedono pietà e non parliamo del giardinetto che fa già schifo normalmente, ora con tutti i frutti morti al suolo e le poche piante belle distrutte... Stendiamo un velo pietoso
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ho il balcone che fa SCHIFO. Le aiuole che chiedono pietà e non parliamo del giardinetto che fa già schifo normalmente, ora con tutti i frutti morti al suolo e le poche piante belle distrutte... Stendiamo un velo pietoso

è rimasto il fiore più bello e prezioso, unico a cui tutti teniamo ... Mameha :V:ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Rilevazioni dati meteoclimatici nel Comune di Casalpusterlengo (LO)
Dati aggiornati alle 07:50 dell' 12/06/2018

Temperatura + 22.0C
Umidità 70%
Pressione 1006.8 hPa
Vento 8,0 km/h
Sereno Variabile - leggera pioggerella nella notte, più sabbia che altro.
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina verso mezzogiorno è arrivato un forte temporale con grandine, poi il sole. Nel pomeriggio ancora pioggia, giusto quattro gocce, e adesso altro acquazzone. Sarà finita la giornata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto