• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eva1984

Giardinauta
Tutto il pomeriggio soleggiato e leggera brezza.
Sono piazzata sulla sdraio a fare un bagno di sole.
Temperatura sui 18 gradi.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Dopo una giornata quasi estiva...
al calar della sera si è alzato un vento fortissimo ....quasi da paura ...:eek::eek::eek: e ora è anche freddo:barefoot::barefoot:
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche qui ieri c'era un vento tale che era anche bello da vedere: un turbinio di foglie......:)

Oggi sole e cielo azzurro, ma temperatura bassa: 17 gradi all'ombra sul balcone.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ieri anche qui tempesta di vento....non vi dico cosa ho trovato in giardino ...:devilish::devilish::devilish::devilish:
oggi temperature gradevoli ...al sole è caldo:)
 

Pippo

Aspirante Giardinauta
È un problemino vecchio. Si tratta di un uso molto comune nel parlato e nello scritto informale e si sostiene che sia bene evitarlo nello scritto, specie in quello di livello sostenuto. Non è un errore, come molti credono, e non è neppure una inutile ripetizione. È una semplice locuzione avverbiale rafforzata, come per esempio ma invece, mentre invece, ma tuttavia, ma nondimeno, ma pure. Secondo l'Accademia della Crusca il "ma però" non è da condannare, a dispetto di quanto sostenuto da una certa tradizione grammaticale e spesso dall'educazione scolastica.
L'uso è largamente attestato nella nostra tradizione letteraria. Dal Tasso (La Gerusalemme Liberata: "sì che ne pesta al tolosan la faccia, | ma però nulla sbigottisce") all'Alfieri (Del principe e delle lettere: "egli può giustamente riputarsi qualche cosa più; ma però ancora minore dello scrittore ch'egli ha fra le mani") al Manzoni (I promessi sposi: "Non era un conto che richiedesse una grande aritmetica; ma però c'era abbondantemente da fare una mangiatina") a Dante (XXII canto dell’Inferno: “...ma però di levarsi era neente”), a Svevo (La coscienza di Zeno: "Ma però non capisco perché, verso la chiusa, abbiate voluto scandire quelle note che il Bach segnò legate").
 

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno,

Dati aggiornati alle 08:00 del 09/10/2017


Temperatura + 11.4°C
Umidità 87%
Pressione 1017.2 hPa

sereno

Qualcuno anche oggi si farà il bagno di sole :):ciao: a tutte/i
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto