• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

milutao

Guru Master Florello
Questo è stato emesso dall'AMPA, riguarda su come aiutare gli uccellini in inverno, è molto interessante e se leggi bene il pane è sconsigliato per loro

MENÙ PER GLI UCCELLI
Arachidi non salate, semi di girasole e di zucca, piccole granaglie, miglio, avena, canapa, fiocchi di cereali , frutta fresca a pezzetti; frutta secca sminuzzata, uvetta, pinoli, fichi secchi; pastone per insettivori indicato per merli, cince, pettirossi, ecc. ; pastone per granivori indicato per passeri, fringuelli, tortore, ecc. Sono però da evitare: Legumi crudi, latte e il pane . Ricordiamo infatti che gli uccelli selvatici hanno bisogno di alimenti decisamente calorici per sopravvivere, il pane una volta ingerito richiama acqua per essere inumidito e digerito. Si forma così un blocco di "pane bagnato" che a sua volta richiama calore per raggiungere la temperatura corporea, e con questo freddo l'uccellino può morire di freddo perché non riesce a scaldare il corpo e il pane freddo e umido.
OOperbacco mi è preso un colpo....ho omesso che il pane è già bagnato con acqua tiepida di conseguenza digeribile, sono anni che li sfamo in questo modo, avevo tentato seguendo le istruzioni un pastone ricco e calorico,ma non era di loro gradimento.
 

milutao

Guru Master Florello
:love_4:Grazieee
petit_oiseau_031.gif
 

Green95

Fiorin Florello
Qua piove. E pioverà tutta la notte e domani,con piogge abbondanti. Speriamo bene :rolleyes: mal che vada mercoledì andremo a scuola in zattera :lol:
 

Federica

Master Florello
noi usciremo con le ciaspole :D :lol: e kla slitta con le renne ahahah!!!
speriamo di NO!! :eek:
se continua così tutta notte...la vedo complicata :squint::squint:
 

Federica

Master Florello
50 cm :eek::eek:
anche qui non smette, siamo anche noi sui 20 cm...chissà stanotteeeee!!!!!
AIUTOOOO!!! ci vuole il GATTO delle nevi tra un po' :eek:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
fiocca da stamane alle 5, ma per fortuna non intensamente, le strade ancora reggono ma stanotte non credo. domani mattina si dice smetterà ma intanto continua .temp -1 /0° ciao
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ha iniziato a snevischiare stamane alle 6.30 ma era debole e non attaccava. Nel pomeriggio invece ha attaccato bene e adesso siamo circa a 10 cm.
Ora ha smesso......vedremo domani :fischio:

 
Alto