• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

Pam

Apprendista Florello
ma non attacca, Pam???
si la vedi sui tetti ma in strada è solo ai lati, dove passano le macchine è pulito (nota che abito in periferia e non c'è sto gran traffico). E' asciuttissima, ho scopato la scala dove ce n'erano 2 centimetri e l'ho fatta volare giù mentre o gradini non sono nemmeno umidi. Vedremo cosa farà, adesso poi ne scende pochissima.
 

belpa

Master Florello
qui sta nevicando perfin sotto la loggia! un disastro!
487651_295827270542874_1762040753_n.jpg


46703_295827323876202_1092145460_n.jpg

un vento spaventoso!!!!! ho la neve sulla porta d'ingresso con davanti cinque metri di portico coperto!
 
Ultima modifica:

calzamatta

Aspirante Giardinauta
qui in provincia di treviso si sta scatenando la neve :O
sono contenta x mio figlio di otto mesi...ma preoccupata x mio marito che e' in auto :-!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Nevica su Tortona, più forte, più piano, ma continua a nevicare da ieri sera verso le nove, quando sono apparsi i primi fiocchetti.
Ovviamente rende poco, altrimenti a quest'ora saremmo sepolti e invece siamo arrivati sì e no a 14 cm., e dico 14 perché molti comuni (non so regione e provincia:confuso:), qualche mese fa, avevano avvisato che non avrebbero fatto levare la neve dalle aree pubbliche se non avesse superato i 15 cm. a causa delle ristrettezze economiche in cui le amministrazioni si trovano.
Per andare al lavoro (circa le 13.,30) ne ho dovuti attraversare parecchi di comuni in cui il livello non aveva ancora raggiunto i 15 :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
fiocca fiocca. appena attraversata, in macchina, la città. ora faldoni intensi, rispetto a stamattina sono più grandi. sempre effetto bufera ventosa
 

milutao

Guru Master Florello
11acsip.jpg
a loro ci penso ioooo....siamo sulla media di un kg. di pane e hanno sparso la voce"Da Manu, pane tiepido"è una gioia vederli mangiare
 

_ortensia_

Master Florello
Ciao Milu

Questo è stato emesso dall'AMPA, riguarda su come aiutare gli uccellini in inverno, è molto interessante e se leggi bene il pane è sconsigliato per loro

MENÙ PER GLI UCCELLI
Arachidi non salate, semi di girasole e di zucca, piccole granaglie, miglio, avena, canapa, fiocchi di cereali , frutta fresca a pezzetti; frutta secca sminuzzata, uvetta, pinoli, fichi secchi; pastone per insettivori indicato per merli, cince, pettirossi, ecc. ; pastone per granivori indicato per passeri, fringuelli, tortore, ecc. Sono però da evitare: Legumi crudi, latte e il pane . Ricordiamo infatti che gli uccelli selvatici hanno bisogno di alimenti decisamente calorici per sopravvivere, il pane una volta ingerito richiama acqua per essere inumidito e digerito. Si forma così un blocco di "pane bagnato" che a sua volta richiama calore per raggiungere la temperatura corporea, e con questo freddo l'uccellino può morire di freddo perché non riesce a scaldare il corpo e il pane freddo e umido.
 
Ultima modifica:
Alto