• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Green95

Fiorin Florello
Ma forse perché è aria secca quindi c'è un'escursione termica tra il giorno e la notte...ora siamo di nuovo sui 30°C :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
stanotte da circa mezzanotte e mezza in poi ........10 minuti c/a di pura violenza naturale .........non ha risparmiato niente ......vento fortissimo, grandine ,una massa d'acqua enormeee ,il cielo illuminato dai fulmini era un bagliore continuo ed ininterrotto...... come lo è stato il sordo e rimbombante suono dei tuoni ......continui sia prima dell'arrivo sia durante sia dopo che aveva smesso per circa un 'altra mezz'oretta.......
uno spettacolo della natura , che per quanti danni abbia provocato alle mie piante, è rimasto, sempre e in ogni caso, affascinante e ipnotizzante nella sua maestosa potenza
 

Green95

Fiorin Florello
stanotte da circa mezzanotte e mezza in poi ........10 minuti c/a di pura violenza naturale .........non ha risparmiato niente ......vento fortissimo, grandine ,una massa d'acqua enormeee ,il cielo illuminato dai fulmini era un bagliore continuo ed ininterrotto...... come lo è stato il sordo e rimbombante suono dei tuoni ......continui sia prima dell'arrivo sia durante sia dopo che aveva smesso per circa un 'altra mezz'oretta.......
uno spettacolo della natura , che per quanti danni abbia provocato alle mie piante, è rimasto, sempre e in ogni caso, affascinante e ipnotizzante nella sua maestosa potenza
Da questo deduco che abiti al nord :lol:
 
M

marcobri

Guest
oggi siamo a 33.meglio di ieri grazie ad un bel maestrale che mitiga il caldo.benedetto maestrale...
io sono un grande appassionato di fenomeni atmosferici estremi tipo temporaloni.purtroppo da me e' un evento raro e invidio voi del nord per questo.intendiamoci non menziono i danni che porta alle colture e piante in generale parlo solo di passione meteo.sin da piccolo mi alzavo anche di notte tirando su le tapparelle per vedere un temporale....
 

Green95

Fiorin Florello
Attenzione da martedì sera ,12 luglio, sul nord ovest (Piemonte,Valle D'Aosta e Lombardia) si attiveranno forti temporali,temporali che nella giornata di mercoledì continueranno insistere su queste tre regioni,la Liguria al momento pare più protetta,i temporali saranno localmente di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento,pioggia torrenziale e anche grandinate di grosse dimensioni,alta anche l'attività elettrica con fulmini nube/suolo,questi fenomeni riguarderanno soprattutto il Canavese,Val Sesia,pianura torinese,vercellese,biellese,novarese,milanese e varesotto per poi spostarsi verso est e coinvolgere anche il Triveneto,mi raccomando prestare massima attenzione ai corsi d'acqua che possono ingrossarsi all'improvviso.
 
M

marcobri

Guest
Attenzione da martedì sera ,12 luglio, sul nord ovest (Piemonte,Valle D'Aosta e Lombardia) si attiveranno forti temporali,temporali che nella giornata di mercoledì continueranno insistere su queste tre regioni,la Liguria al momento pare più protetta,i temporali saranno localmente di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento,pioggia torrenziale e anche grandinate di grosse dimensioni,alta anche l'attività elettrica con fulmini nube/suolo,questi fenomeni riguarderanno soprattutto il Canavese,Val Sesia,pianura torinese,vercellese,biellese,novarese,milanese e varesotto per poi spostarsi verso est e coinvolgere anche il Triveneto,mi raccomando prestare massima attenzione ai corsi d'acqua che possono ingrossarsi all'improvviso.
ho visto anche io le prev. si preannunciano botti di capodanno specie per il nord ovest e bassa lombardia.credo che dopo l'afa di questi giorni l'atttivta' elettrica sara' estrema.intanto qui a brindisi si e' alzato un bel maestrale,temperatura ora e' di 26°.previsto un picco giovedi qui da noi con massime sui 38....
 
Alto