• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brrrr...... che freddo

lora

Maestro Giardinauta
com e il tempo da voi....qui da 26 gradi sabato, oggi siamo scesi a 15, e piove, piove, piove......
 

RosaeViola

Master Florello
Già... :burningma

La stagione è un mese più avanti già da quest'estate. Abbiamo uno splendido clima britannico già dal mese di luglio! cat:
 
R

riverviolet

Guest
E' scesa anche quì ed è presente la solita terrficante tramontana che contribuisce ad ababssare, ma avente il vantaggio di spazzare via le nubi.

Diciamo che possiamo ritenerci comunque fortunati visto che le temperature diurne sono a 19° e le notturne poco di meno.

E non sò che fare se ritirare alcune piante oppure aspettare..
 

bonvi

Giardinauta Senior
finkè non le ritiro io potete andare tranquille... foto in diretta dalla mia terrazza... guardate n'do vivo :baf: manca che scende l'orso :storto: si vedono ancora le cime leggermente innevate, perfortuna la temp. si è alzata di qualche grado da stamattina e la neve si è quasi completamente sciolta. Le piante (cactacee) le ho tutte all'esterno coperte solo da un nylon
DSCF0912.jpg


ecco svelato perchè coltivo solo cactacee delle Ande :lol:
DSCF0911.jpg
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
che meraviglia vedi dalle tue finestre, bonvi!!!!mi fai venire nostalgia del mio trentino di quando ero bambina..anchio avevo le montagne alle finestre!!!!
riverviolet, qui da me verso i giovi è un bel pò freddino anche se resisto a coprirmi come un orso...temo che se continua così nn passerà molto che accendiamo la stufa....per fortuna che il venticello asciuga il bucato.. :D
vedo che siamo tutti al freddo....croazia, lago di garda, firenze, genova!!!brrrrrr!!!!!ci facciamo la cioccolata calda????? :D
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
E' scesa anche quì ed è presente la solita terrficante tramontana che contribuisce ad ababssare, ma avente il vantaggio di spazzare via le nubi.


River...che nostalgia mi hai fatto venire....Io adoro quella vostra tramontana, soprattutto in inverno, con il mare grosso, con quelle notti in cui l'aria profuma di pulito e di freddo e la ricordo con grande malinconia. :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
lora ha scritto:
...che faccio con le grassine?? aiutatemiiiiiiii......


Lora, io le ho ancora all'esterno. Sono abbastanza protette è vero, perchè sono sotto il portico dietro una vetrata che è esposta a Est, però penso che a queste temperature dovrebbero reggere ancora bene anche se all'aperto.

(...e la mia Crepuscule, rosa noisette, malgrado la tramontana che stanotte ha battuto questo luogo ameno, insieme alla pioggia torrenziale, non cede...stamattina credevo di trovarla disfatta e invece è ancora stracarica di fiori e bocci ... :hands13: )
 

tulipa

Giardinauta Senior
lora ha scritto:
com e il tempo da voi....qui da 26 gradi sabato, oggi siamo scesi a 15, e piove, piove, piove......
anche qui oggi fresco e pioggia... ma mi sono accertata...... martedi' risale 25 gradi
 
H

Hobbit

Guest
Tramontana anche qui!!!! E non piove da ieri sera.......temperatura adesso 17° ......
Il problema è che quando attacca con sto vento non finisce piu'......
 

luckybamboo

Florello Senior
bonvi ha scritto:
ecco svelato perchè coltivo solo cactacee delle Ande :lol:
BONVI, CHE MERAVIGLIA DI POSTO!!!!! :eek:

comunuqe fa veramente freddo, qui stamattina alle 8 c'erano 13 gardi...............:storto: :crazy: brrrrrr brrrrrrrrr
 

Allopacs

Master Florello
brrr..........che freddo

Anche qui da me in Francia la temperatura é scesq di colpo!Tre giorni fà c'erano 27° si mangiava fuori et da 3 giorni c'é un vento freddo ,la pioggia(2giorni)abbiamo perso più di 10°!!!!!!!!!!!!!!Meno male che ho ancora dei bei fiori nel giardino spero di poterne profittare ancora un po!Ciao a tutti.Vado al lavoro.......................Allopacs :slow:
 
Alto