• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
di recente ho visto un documentario che spiegava (e mostrava con immagini pazzesche) come la pioggia alle zanzare non fa niente. vengono colpite dai goccioloni e rimbalzano via, ma senza essere trascinate giù, a causa della tensione superficiale dell'acqua.

comunque 7 con una manata... neanche nelle foreste equatoriali! :eek:
 

danielep

Florello Senior
Si anche io parlavo di giardino, sono scomparse nelle ultime settimane
Che dirti...beato te. Sono il tipo di compagnia che mi rende ormai intollerabile l'uscire in giardino. Si rarefanno nelle ore più calde, quando il sole picchia. Bella consolazione...
di recente ho visto un documentario che spiegava (e mostrava con immagini pazzesche) come la pioggia alle zanzare non fa niente. vengono colpite dai goccioloni e rimbalzano via, ma senza essere trascinate giù, a causa della tensione superficiale dell'acqua.

comunque 7 con una manata... neanche nelle foreste equatoriali! :eek:
Sì, ho presente, neanche una zampina o un'aluccia si spezzano:rolleyes:
E' un record cui non tengo particolarmente, ma la mano non è piccola, la coscia regge bene le schiaffe e la materia prima non manca.
Comunque una "fortunata" combinazione; recentemente attaccano più distanziate in modo che ne ammazzi una e le altre volano via. Che sia un segno dell'evoluzione della specie?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri la giornata era a dir poco stupenda. Il sole si sentiva ovviamente, sempre agosto è, ma il cielo era azzurro e terso, l'aria pulita e la temperatura era ragionevole senza afa.

Stamattina si sta preparando ad un'altra giornata di pioggia e temporali. Cielo grigio e arietta fresca. Al momento 21 °C, umidità 83%.
 

Picantina

Fiorin Florello
È diventato buio, qualche goccia ma ha già smesso e comunque non è finita....e io che pensavo di stendere sul balcone :confused:
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Ho amici in vacanza a Siracusa, oggi hanno toccato i 48,7 °C. Mi hanno mandato la foto del fanale di una macchina con la plastica di rivestimento cotta dal sole... :eek:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Leggendo i vostri messaggi sono rientrata dalle ferie temendo per le grasse (marce) e per la temperatura, invece qua pare non abbia fatto quasi nulla di tutti i temporali sperimentati da voi.
Mi è stato detto che qualche goccia è scesa più o meno ogni giorno ma nessun acquazzone, tant’è che ho trovato le piante assetatissime.
Temperatura costante a 33-34 gradi con un certo grado di umidità.
Tra un mese già rimpiangerò questo clima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto