• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
E il vento si è alzato all'improvviso. Sembrava dovesse spazzar via tutti i vasi dai balconi, sradicare la lagerstroemia...poi ha iniziato a piovere forte, ma così forte che.....
un quarto d'ora ed è finito tutto. Adesso tuona da lontano.


Non aveva finito, perché ha ricominciato. Uguale.
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Porto Recanati, campeggio, arrivati sabato pomeriggio, sole e 35 gradi.
Ci svegliamo ieri sotto un temporale di passaggio, due gocce d’acqua e tanto vento.
Verso le 12, dalla spiaggia, vediamo inalzarsi del fumo poco oltre la zona campeggio ma nell’arco di poco svanisce.
Verso le 14 si comincia a sentire puzza di bruciato ed il fumo si fa molto più denso avvolgendo campeggio e spiaggia (il vento tirava verso di noi).
Verso le 16 ci passano sopra la testa elicottero e canadair che proseguono il loro lavoro fino alle 20.20 circa quando l’incendio sembra finalmente domato.
f79bbb228d439b59133db6681431c56a.jpg

8ec4c314f065331638e2fed6458f8a1b.jpg

Autostrada, ferrovia e strada statale sono state bloccate a lungo; campeggi, attività e case nelle vicinanze evacuanti.
Fortunatamente pare non ci siano state vittime ma “solo” intossicazioni.
 

Picantina

Fiorin Florello
Sta tuonando e lampeggiando. Piovuto 10 min soltanto.
20 °C fuori. In casa un tantino di più 27,4, ma niente clima.
 
R

RobertoB

Guest
Sono sempre bellissime le tue foto dei fronti @cipss , mi ricordo che ne avevi una come immagine profilo una volta.
Su quelle pianure senza ostacoli sono sempre così regolari e maestosi.
 

cipss

Giardinauta Senior
Sono sempre bellissime le tue foto dei fronti @cipss , mi ricordo che ne avevi una come immagine profilo una volta.
Su quelle pianure senza ostacoli sono sempre così regolari e maestosi.
Grazie! Quella era la shelf del Giugno 2019. Comunque ho letto che in queste zone, questo tipo di nubi assumono una forma più scolpita grazie alle correnti umide marine.
Comunque anche stamattina 15C e leggere venticello.
 

Simo98

Giardinauta Senior
E zanzare intrepide a sfidare il freddo. Non dura. Le zanzare sì, però:mad:
A casa mia sono completamente scomparse, fino a due settimane fa il giardino era infestato
Non so se per il cattivo tempo o perché per giorni le ho perseguitate con l'insetticida (che non mi piace usare dato che colpisce anche gli insetti "utili")
 

danielep

Florello Senior
Quelle sempre, ma ho notato meno tigre. Da te ha finalmente piovuto?

A casa mia sono completamente scomparse, fino a due settimane fa il giardino era infestato
Non so se per il cattivo tempo o perché per giorni le ho perseguitate con l'insetticida (che non mi piace usare dato che colpisce anche gli insetti "utili")

Sì, qualche scroscio l'ha fatto, ma bisogna sempre vedere da che parte viene perché certe zone, sottomuro, le lascia asciutte( e vasi relativi)
Le zanzare comuni sono praticamente "mosche bianche"; forse meno tigri, ma la mia sopportazione ormai è a zero ed ammazzarne sette con una manata (record personale del luogo) o tre, sinceramente, mi fa poca differenza:rolleyes:
@Simo98 , io parlo sempre di giardino, più difficilmente gestibile.
In casa, bene o male, quelle poche che entrano non escono sulle loro ali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto