• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Oggi nebbia anche qui. Sono uscita di casa col sole e indossato le lenti scure. Varcato il confine nebbia. Poca, fitta, poca, niente, ma il sole era ito.

Ora 4 °C e nebbia/nuvolo.

Rosa75

Guru Giardinauta
Da me sono ormai 3 settimane che non fa altro che piovere ininterrottamente, anzi correggo, sabato e domenica puntualmente nevica e domenica notte ritorna a piovere che tradotto significa "si sta allagando tutto... ma a parte continuarmi a chiedere quando smetterà, mi chiedo, da tutta quest'acqua che sta assorbendo la terra che danni posso aspettarmi per le piante(n)

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
qualcuno "lodava" la bellezza della nebbia, ed è vero, ma a me piace guardarla dall' alto ;)
Vedi l'allegato 605099 Vedi l'allegato 605100 Vedi l'allegato 605101

woww @peppeorchid che panorama! Guardando lultima foto mi è tornata in mente la canzone di "Pollon combina guai:LOL:
... Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica città
Gli abitanti dell'Olimpo sono le divinità.... :tupitupi:

Nessuno, si "rimpinguano" solo un po' le falde e questa è cosa buona....
:)

L'importante è che le piante non ne risentano e che smetta al più presto possibile perché dovremmo andare avanti coi lavori in giardino :banghead:

monikk64

Fiorin Florello
Eh sì, questo ti porta un bel ritardo, nei lavori..... :banghead:
Dai, speriamo che gli dei mettano giudizio e chiudano i rubinetti per un po'....
(a proposito di Pollon.. :LOL:)
:ciao:

Picantina

Fiorin Florello
Pioviggina. Sempre quella fastidiosa.

6 °C foschia. Cioè è proprio una giornata grigia di quelle che se incroci una macchina di ugual colore a fari spenti non la vedi :confused:

Rosa75

Guru Giardinauta
Qua grigio pioggia e temperature fuori dalla norma:confused:
stamattina tra le 11 e le dodici dava sole... seeeee :LOL: magari!!! pioggia pioggia e ancora pioggia.
Il Reno ormai sta straripando.
Screenshot_20210203_073337_com.huawei.android.totemweather.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Qui 7 C° nebbia e pioviggina.

@Rosa75 comunque sappi che provo sempre un certo disappunto nel constatare che fa sempre più caldo lassù in Germania che da me :LOL:
@RobertoB hai proprio ragione, il clima è cambiato tantissimo negli ultimi anni, qua ormai abbiamo lunghe primavere e lunghi autunni ed estati e inverni brevi, non è che mi dispiaccia poi tanto, però tutta questa acqua e continua la sta cominciando a diventare fastidiosa.
Figurati che è stato un evento la poca neve che è caduta, mentre una volta era nella norma inverni rigidi e neve alta tra dicembre e febbraio:rolleyes: boh chissa che tra un po di anni non arriva il mio bel cliima siciliano anche qua:ROFLMAO:
La ci sono gia i mandorli in fiore:cry:
"Nostalgia, nostalgia canaglia
Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia
Ma se chiedi poi tutto ti da"
scusate lo stacco musicale isterico :p:D:whistle:

Rosa75

Guru Giardinauta
Doc... appena scattate, è apparso il sole:ROFLMAO: Miraggio!!

IMG_20210203_141354.jpg IMG_20210203_141338.jpg IMG_20210203_141339.jpg

Ellebori, unici "musa ispiratrice" del giardino al momento... tutto il resto dorme.

Rosa75

Guru Giardinauta
Screenshot_20210204_172251_com.huawei.android.totemweather.jpg

Oggi non mi è sembrato vero :love: finalmente un po di sole!
finalmente niente pioggia!
finalmente qualche lavoretto in giardino!
:confused: ma da domani sarà solo un bel ricordo, si ricomincia con la pioggia e le temperature primaverili che abbiamo faranno posto a un bel - 3/-4

Picantina

Fiorin Florello
Tempo proprio brutto. Grigio grigio, prima o poi piove. T 10 °C, umidità alta: 86%

Il sole è sorto (per chi l'ha visto) alle 7,37 e tramonterà (se mai ce ne accorgeremo) alle 17,36.

Picantina

Fiorin Florello
Quando abbia iniziato a piovere non lo so con certezza, penso ieri sera sul tardi e non ha ancora smesso.
T 7 °C, umidità che ti entra nelle ossa. Ma oggi è domenica, non lo sanno lassù? :sgrunt:

Rosa75

Guru Giardinauta
Qua le temperature in due giorni si sono abbassate vertiginosamente e la settimana prossima si prevede un tempo di :poop:
Screenshot_20210207_102111_com.huawei.android.totemweather.jpg

sempre se è vero che arrivano queste temperature, è da anni e anni che non si vedevano qua, dal 2013 che vivo qua, la temperatura più bassa - 3 notturne per poche ore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto