• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Qui continua a piovere. Un po' di più un po' di meno. Quella pioggerella fine che in un nano secondo ti ha reso il parabrezza come se fosse smerigliato e non si vede niente. Attualmente 5 °C.
 

monikk64

Fiorin Florello
Libeccio forte con raffiche fortissime, giornata di sole spettacolare, 3 gradi alle h. 8,00.
Ma in sud Francia e Catalunya fa dei disastri.....
Vedremo verso dove si sposterà ... :confused:
 
R

RobertoB

Guest
Infatti vedo proprio una grande schiarita sopra di voi e ad Ovest, qui invece resta ancora nuvoloso, ieri ha piovuto tutto il giorno.
Stamattina paradossalmente vedevo il vostro Monviso a più di 100 km e non vedevo il mombarone a 15
 
R

RobertoB

Guest
Ovviamente la frecciona è predefinita nel plastico non è una tua aggiunta vero? :LOL::LOL::LOL:
Casa mia è a Tina, la metropoli di 250 abitanti appena più a nord, invece quella strada tratteggiata (e c'è un fangoso motivo per il tratteggio) nel nulla che da Vestignè porta ai meandri della Dora è quella che porta al mio lago.

Tornando al tempo si è schiarito anche da me, è uscita una giornata stupenda.
 

danielep

Florello Senior
Ovviamente la frecciona è predefinita nel plastico non è una tua aggiunta vero? :LOL::LOL::LOL:
Casa mia è a Tina, la metropoli di 250 abitanti appena più a nord, invece quella strada tratteggiata (e c'è un fangoso motivo per il tratteggio) nel nulla che da Vestignè porta ai meandri della Dora è quella che porta al mio lago.

Tornando al tempo si è schiarito anche da me, è uscita una giornata stupenda.

Vedo che è molto comodo anche per risalire la corrente sulla canoa di pelli:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Anche per l' autostrada:whistle::whistle::whistle:
 

Picantina

Fiorin Florello
Il meteo dice: parzialmente nuvoloso col disegnino della nuvoletta e metà sole, non capisco però se dipende dal mio punto di vista (dato dall'altezza) perché io il sole non lo vedo, la nuvola sì e tante anche. Comunque 9 °C
 

danielep

Florello Senior
Il meteo dice: parzialmente nuvoloso col disegnino della nuvoletta e metà sole, non capisco però se dipende dal mio punto di vista (dato dall'altezza) perché io il sole non lo vedo, la nuvola sì e tante anche. Comunque 9 °C
Pica, è una mia impressione o tu la pioggia non la sopporti proprio?o_O
Pensa quanto bene fa alle piante e a come la neve ripasce i nostri ghiaccia emunti e i nostri laghi perennemente in secca (quando non sono in piena):LOL::LOL::LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Pica, è una mia impressione o tu la pioggia non la sopporti proprio?o_O
Pensa quanto bene fa alle piante e a come la neve ripasce i nostri ghiaccia emunti e i nostri laghi perennemente in secca (quando non sono in piena):LOL::LOL::LOL:
Io sono un caso a sé. Mi piace la pioggia quando sono in casa sul mio divano, un trapuntino e una tazzona di tè. Mi piace la neve se sono in vacanza. Odio la pioggia quando guido, odio la fanghiglia di neve e i parcheggi inesistenti perché occupati da montagne bianche. Adoro la primavera, la pioggia che profuma di fiori e i temporali che sconquassano il cielo tra lampi e tuoni perché durano poco. Poi il sole fa brillare tutto...
 

monikk64

Fiorin Florello
Ovviamente la frecciona è predefinita nel plastico non è una tua aggiunta vero? :LOL::LOL::LOL:
Ovvio! L'IGM trent'anni fa sapeva benissimo che tal RobertoB avrebbe parlato di quel monte a tal Monikk scarsissima in geografia, quindi aveva inserito la frecciona già in previsione...
I militari ne sanno una più del diavolo.... :sneaky:
Casa mia è a Tina, la metropoli di 250 abitanti appena più a nord, invece quella strada tratteggiata (e c'è un fangoso motivo per il tratteggio) nel nulla che da Vestignè porta ai meandri della Dora è quella che porta al mio lago.
Sì sì, l'ho vista Tina perché è dove la strada fa il giro del rilievo per portare verso Viverone.... :tupitupi:250 anime? Accipicchia, se capita qualcosa e si chiede "chi è stato? " è quasi facile come nel Cluedo.... :)
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Vedo che è molto comodo anche per risalire la corrente sulla canoa di pelli:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Per associazione di idee, invece, quando c'era stato il terremoto a Verona, sempre data la mia scarsezza in geografia, ero andata a rinfrescarmi la memoria e ho scoperto che se fai una barchetta di carta con un messaggio e la posi sul Piave, poco tempo dopo il messaggio lo legge @cipss .... Che cosa simpatica!!!!:V
Non te l'avevo scritto subito perché l'argomento del giorno era, ovviamente, il terremoto, e poi me ne sono scordata.
Chissà quanto impiegherebbe... (la barchetta, intendo, in condizioni di corrente normale)
:)
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Per associazione di idee, invece, quando c'era stato il terremoto a Verona, sempre data la mia scarsezza in geografia, ero andata a rinfrescarmi la memoria e ho scoperto che se fai una barchetta di carta con un messaggio e la posi sul Piave, poco tempo dopo il messaggio lo legge @cipss .... Che cosa simpatica!!!!:V
Non te l'avevo scritto subito perché l'argomento del giorno era, ovviamente, il terremoto, e poi me ne sono scordata.
Chissà quanto impiegherebbe... (la barchetta, intendo, in condizioni di corrente normale)
:)
Mando spesso barchette di carta a @cipss, ma, in realtà, faccio prima in auto, anche perché è la strada che faccio abitualmente per andare al mare.;)
Ti sei chiesta il perché di quel tratto dritto del fiume tra San Donà ed Eraclea?:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Mando spesso barchette di carta a @cipss, ma, in realtà, faccio prima in auto, anche perché è la strada che faccio abitualmente per andare al mare.;)
Ti sei chiesta il perché di quel tratto dritto del fiume tra San Donà ed Eraclea?:)
No... Sulla cartina che ho visto non si notava ci fosse un tratto dritto...
Perché un tratto dritto, dunque? :rolleyes:
Per farti andare al mare più agevolmente l'hanno incanalato mentre costruivano la strada? :sneaky:
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi giornata stupenda: sole cielo azzurro, nuvole bianche che corrono. Sì, corrono perché c'è vento. E in lontananza le cime innevate.
Peccato che il vento è alquanto freddino nonostante gli 11 °C.
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi si presenta come un'altra giornata di sole, ma che si sbrighi ad alzarsi perché ci sono troppi pochi gradi: -1 °C. Buona giornata! :ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Pioggia, ma non ha ancora iniziato.u po' sole un po' nuvole, non vedo sole da un po', è coperto-grigio. 6 °C, ma fa un freddo, un freddo, ma un freddo......

Mah.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto