• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Succede, Non Siete Interessati Ai Mondiali ...

RosaeViola

Master Florello
Danielle Steele, scriverà anche sempre gli stessi polpettoni, però non ruba.
Essere patriottici è un conto, fatti fessi un altro.

Quoto appieno anzi due volte appieno, Bobino e Mary.

Che significa essere onesti? Significa essere dei perdenti.
Cavolo, ma il messaggio che passano a migliaia di ragazzini è che in fondo è lecito rubare e comportarsi come in una jungla senza regole e dove fregare il prossimo è lecito e vincente.

Oleander

Guru Giardinauta
....ci sono attori...che prendono 20 milioni di dollari a film....e riescono a farne anche tre in un anno.....fanno soldi e li fanno fare......stessa cosa nel calcio...

...i calciatori...sono atleti e pochi eletti o "raccomandati" guadagnano cifre che a noi possono sembrare eccessive...ma non scordiamoci che tanti di loro....già a dieci/dodicianni ...vengono sottoposti a vita di rigoroso sanismo e allenamento...spesso lontano da casa loro...a volte anche in paesi diversi da dove sono nati... io non li invidio...tantomeno mi sento di doverli criticare...li guardo e mi aspetto da loro che riescano a dare il meglio per quello che hanno scelto ( o gli è stato imposto....) di fare come primo mestiere di vita....:)

RosaeViola

Master Florello
Anche in miniera dopo 10-15 anni sei finito, sia come uomo sia come lavoratore, ma nessuno si sogna di pagare la loro forza-lavoro a quelle cifre.

Vogliamo parlare di chi lavora agli altiforni? O degli extracomunitari che fanno i peggiori lavori che gli italiani non fanno più e per giunta lontani da casa?
Ai calciatori che "lavorano" all'estero, viene offerta una bellissima casa, con tutti gli agi e i confort, ad un qualunque lavoratore che venga mandato all'estero, è già molto se l'azienda offre una casa spesata.

Io non invidio i calciatori, solo che a quelle cifre, mi aspetterei un po' più di serietà e meno marciume.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io per "piccoli feudatari" intendo proprio i vertici del calcio (piccoli è usato in senso dispregiativo, per fare un paragone medievale dove ogni signore comandava sulla sua fetta di mondo).
Invece i giocatori ne rispondono solo nei limiti delle loro responsabilità personali (vedi alcuni "scommettitori"), mentre i veri responsabili di ciò che sta succedendo sono gli arbitri corrotti (alcuni) e i loro corruttori (ovvero i dirigenti delle società, sempre alcuni).
Mentre mi sembra che tra chi non ama il calcio si faccia di tutto per colpevolizzare i giocatori che prendono stipendi miliardari: loro fanno bene a prenderli finchè milioni di tifosi li sborsano, visto che nessuno di noi è obbligato a pagare i biglietti allo stadio e gli abbonamenti a Sky. Mica sono una tassa.

*ALE*

Apprendista Florello
Non ho mai seguito piu' di tanto il calcio pur essendo simpatizzante per il Milan pero' dopo gli ultimi scandali sinceramente del calcio non me ne importa nulla, ancor di piu' quando sento per tv che ogni singolo giocatore convocato ai mondiale guadagna 5000 euro al giorno. Provo ribrezzo e rabbia e secondo me non meritano di vincere, sono dei buffoni.
Ale

boba74

Ma perchè ci si scandalizza se un giocatore guandagna così tanto?
Che c'entra questo con la fame nel mondo, o con gli stipendi dei politici (quelli sì che li paghiamo noi...). I buffoni sono quelli che alimentano il mercato, quindi in ultima analisi i tifosi. Non certo i giocatori.
Perchè io vorrei sapere chi di voi rifiuterebbe 5000 euro al giorno se qualcuno glieli li offrisse...

*ALE*

Apprendista Florello
boba74 ha scritto:
Che c'entra questo con la fame nel mondo, o con gli stipendi dei politici (quelli sì che li paghiamo noi...). I buffoni sono quelli che alimentano il mercato, quindi in ultima analisi i tifosi. Non certo i giocatori.
Perchè io vorrei sapere chi di voi rifiuterebbe 5000 euro al giorno se qualcuno glieli li offrisse...

Se solo fossero piu' onesti ... oltre a quei 5000 ufficiali pero' si permettono di prenderne altri sotto banco vendendo partite e accordandosi con gli arbitri. Secondo te questa e' gente che merita? Lasciamo da parte i politici che sarebbero da sacrificare tutti, stiamo parlando di calcio e di giocatori che non meritano i soldi che prendono e non meritano di essere in nazionale, dal primo all'ultimo....

M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:

Perchè li hanno guadagnati non certo per meriti sportivi ma perchè qualcuno ha taroccato le partite .

cmq..forza Catania :D
flagone.gif

flagone.gif

flagone.gif

boba74

Non so. Per ora chi tarocca le partite sono gli arbitri e i loro mandanti. Non mi risulta che i giocatori siano coinvolti, a parte qualche sporadico caso di scommessa clandestina.
Oh, sia chiaro che non saranno certo dei santi, come tutti i VIP prendono senz'altro un sacco di soldi in nero dagli sponsor e dalla macchina della popolarità, e chiaramente i soldi che prendono non sono per nulla guadagnati, ma secondo me dovrebbero essere i tifosi per primi ad avercela con tutto questo sistema.
Io, da comune mortale non tifoso assisto divertito alla cosa.

elleboro

Florello
Gente, mi pare che stiate esagerando. E' vero che c'è uno scandalo nel calcio. Ma - appunto - è uno scandalo. Che, per definizione, è il contrario della norma.
Non ho seguito attentmente ma mi sembra che, almeno in gran parte, i giocatori siano vittime e non malandrini. Le truffe mi sembra le abbiano fatte soprattutto i capi. Quelli più interessati ai soldi.

Anch'io trovo che i giocatori sono pagati troppo, ma la colpa non è certo la loro. e' di chi da seguito alle loro richieste. Questi sono i colpevoli...
Ancora ancora se poi quei soldi venissero ripagati dai guadagni, invece un sacco di squadre sono piene di debiti. Se mi dessero 10 miliardi/anno per fare il mio mestiere, credo proprio che non li rifiuterei ma cercherei forse di portarne a casa 11. E non mi sentirei disonesta.

Piuttosto: non credo proprio che essere onesti significhi essere dei perdenti, anzi.... Prima di tutto va stabilito "cosa" rende un uomo perdente o vincente. I soldi, il potere, l'uso che ne fai, la morale...? Io mi ritengo vincente (ho avuto potere ma non ho "fatto i soldi"). Altri, magari, proprio per quello mi ritengono perdente. E io ci rido sopra.

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Non so. Per ora chi tarocca le partite sono gli arbitri e i loro mandanti. Non mi risulta che i giocatori siano coinvolti, a parte qualche sporadico caso di scommessa clandestina.
Oh, sia chiaro che non saranno certo dei santi, come tutti i VIP prendono senz'altro un sacco di soldi in nero dagli sponsor e dalla macchina della popolarità, e chiaramente i soldi che prendono non sono per nulla guadagnati, ma secondo me dovrebbero essere i tifosi per primi ad avercela con tutto questo sistema.
Io, da comune mortale non tifoso assisto divertito alla cosa.
E io mi associo con una più che tiepida partecipazione, assolutamente da non tifosa, e solo se riuscirò a vedere RAI1:D

B

bobino

Guest
boba74 ha scritto:

boba, con tutto il rispetto per te, non sono d'accordo. Vedi ciò che mi scandalizza è la sproporzione tra i soldi "guadagnati" e lo sforzo fatto per guadagnarli. Io la considero un'offesa alla morale. E non sto facendo demagogia. Questi signorini non sanno spiccicar parola, hanno il cervello inattivo, e guadagnar cifre iperboliche per far...nulla in definitiva.
e il messaggio che passa, e dò ragione a Rosa, è terribile.
E non mi parlar di sforzo fisico. Molto più faticoso lavorare in una corsia di ospedale, stare al pubblico, insegnare, fare un lavoro ripetititivo....via siamo seri.

daria

Master Florello
bobino ha scritto:
boba, con tutto il rispetto per te, non sono d'accordo. Vedi ciò che mi scandalizza è la sproporzione tra i soldi "guadagnati" e lo sforzo fatto per guadagnarli. Io la considero un'offesa alla morale. E non sto facendo demagogia. Questi signorini non sanno spiccicar parola, hanno il cervello inattivo, e guadagnar cifre iperboliche per far...nulla in definitiva.
e il messaggio che passa, e dò ragione a Rosa, è terribile.
E non mi parlar di sforzo fisico. Molto più faticoso lavorare in una corsia di ospedale, stare al pubblico, insegnare, fare un lavoro ripetititivo....via siamo seri.
E' vero Bobino, hai ragione, ma sti soldi ai giocatori attori e compagnia bella, chi glieli da?

boba74

Bobino, io sono perfettamente d'accordo con te: guadagnano miliardi senza fare un c..o, e fin qui credo che non ci piova.
Ma io adesso chiedo: se ti do un milione di euro per non fare un c..o, tu per caso lo rifiuti?
E chi è il più stupido: chi accetta il miliardo o chi lo sborsa?

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
I buffoni sono quelli che alimentano il mercato, quindi in ultima analisi i tifosi. Non certo i giocatori.

appunto.....il mondo del calcio è marcio, come lo è quello della moda, (perchè, una modella non è forse più "ladra" di un calciatore??), del cinema, della musica, degli avvocati, dei giudici, dei notai...di tutti i mondi altolocati

io no di certo. e nemmeno voi.
Li dividerei con chi ne ha bisogno (come cerdo che molti calciatori facciano), ma di sicuro non li rifiuterei....

Non sto dicendo che il calcio è un mondo pulito, stavo solo dicendo che se ci mettiamo a insultare la nazionale di calcio per ciò che è successo (pagare per vicnere) , allora dovremmo insultare le attrici che vanno a letto con i registi, le veline che vanno a letto coi produttori, e tutti coloro che accettano compromessi (ache brutti, per carità) per salire nel mondo del lavoro.

Il mondo non è giusto, non lo è mai stato.
Se non è giusto che i calkciatori guadagnino così tanto in confronto a noi che lavoriamo 8 ore al giorno, non è nemmeno giusto che noi ogni tanto buttiamo del pane venuto secco quando in molti posto del mondo la gente muore di fame e sete. Vedendo tutto così, saremmo da bastonare perchè annaffiamo le nostre piante.

Secondo me è sciocco rinunciare a un proprio piacere per colpa di chi fa i giochi sporchi sotto. Alla fine non hanno ucciso nessuno. Hanno solo sewguito l'andazzo generale di come , purtroppo, va il mondo.

B

bobino

Guest
Boba e Daria: il problema non sta in chi daà i soldi o chi li prende.....qui siamo nel "panem et circenses" cioè in una società che dà più importanza agli svaghi....
Perché se siam pieni di tasse e non sappiamo più come tirare avanti nessun scende in piazza e si ribella e se manca una giornata di calcio si fa la rivoluzione?
Quando l'Italia vinse i mondiali il giorno dopo misero nuove tasse e rincararono la vita....nessuno che se ne accorse....cat:
Perché nelle civette dei giornali la prima riga riguarda sanremo, il calcio e poi, solo poi, tasse guerra e problemi vari?

E perché, e poi la smetto, il 35% dei mutui è per comprare il telefonino ultimo grido, la televisione?

Io sto iniziando a aver paura......:fifone2:

B

bobino

Guest
Lucky se il mondo si butta dal terzo piano....faccia pure....io faccio altro :cool3:

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
Lucky se il mondo si butta dal terzo piano....faccia pure....io faccio altro :cool3:

Anto, non ho detto che do loro ragione e che mi voglio buttare con loro o sostenree la loro "causa".
Ho detto solo che loro possono fare ciò che vogliono, io i mondiali li guardo perchè mi divertono (se mi perdo una partita non mi sparo certo in testa, se ho di meglio da fare lo faccio), non perchè li considero Dèi.
E la domenica se voglio andare allo stadio una volta ogni tanto, ci vado, perchè mi diverte, e non perchè li considero Dèi.

Capi'? :eek:k07:

La vita è troppo breve e tropo difficile per togliersi anche quei pochi divertimenti che ci restano.

B

bobino

Guest
luckybamboo ha scritto:
Anto, non ho detto che do loro ragione e che mi voglio buttare con loro o sostenree la loro "causa".
Ho detto solo che loro possono fare ciò che vogliono, io i mondiali li guardo perchè mi divertono (se mi perdo una partita non mi sparo certo in testa, se ho di meglio da fare lo faccio), non perchè li considero Dèi.
E la domenica se voglio andare allo stadio una volta ogni tanto, ci vado, perchè mi diverte, e non perchè li considero Dèi.

Capi'? :eek:k07:

La vita è troppo breve e tropo difficile per togliersi anche quei pochi divertimenti che ci restano.

Capito....:love_4:

:flower:

fabiaoit

Giardinauta
Grande Pera1,

l'unica cosa bella dei mondiali è che durante le partite le città sono vuote e finalmente ce le possiamo godere senza traffico.

Fabiaoit

Alto