• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Succede, Non Siete Interessati Ai Mondiali ...

RosaeViola

Master Florello
lobelia ha scritto:
Ci sono anch'io: non mi appassiona questa nazionale. Dopo tutto il macello che è venuto fuori non mi fanno nè caldo nè freddo.

Piera1Non mi interessa proprio per niente, a zappare la terra devono andare.

Ecco, la frase di Piera riassume perfettamente quello che penso.

La frase di Lobelia, conferma il mio stato d'animo, peraltro già in essere prima di calciopoli.
E basta con queste assurdità...Stiamo a perderci per guardare della gente che ci ha preso e ci prende per i fondelli da anni.
Nella quotidianità, non lo accetteremmo da nessuno, perchè, invece, con i calciatori e tutto l'apparato, siamo così tolleranti e molto inclini ad avere così tante amnesie?

RosaeViola

Master Florello
decky ha scritto:
Anche io la pensavo come te Lobè,anche se già sapevo che l'avrei guardata....poi quell'inno italiano (finalmente cantato da tutti).....e mi viene proprio impossibile non fare il tifo per i nostri :) Comunque hanno iniziato bene,speriamo ci lascino sognare ancora :rolleyes:

dec, anch'io ho i brividi quando sento quell'Inno e il senso di appartenenza si fortifica, ma questi signori dell'inno e di ciò che rappresenta, se ne sono sempre bellamente fregati.

nenne46

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Forza Italia :froggie_r forza Toni :hands13: abbasso Totti :martello2 E NDR per Buffon che l'è proprio un bel fiol :love: con Cannavaro e Nesta :love_4: :love_4:
Che tocca fare ad una laziale, difendere Totti. Sarà pure un buzzurro e parlerà da troglodita ma non si è mai drogato, ha denunciato lo scandalo degli arbitri prendendosi belle squalifiche e dei suoi soldi molti vanno in beneficenza (finanzia l'assistenza a molti anziani e bambini disagiati del comune, altri progetti del Bambin Gesù, con i proventi del matrimonio ha persino comprato un mezzo di soccorso per il canile comunale). Ricordo Cannavaro che si faceva le flebo e se ne vantava e le sue parole recenti: con che benemerenza porta la fascia di capitano?. Dovrebbe sì averla Nesta, un bel giocatore in tutti i sensi.
Mi piace il calcio, come altri giochi di squadra come rugby e pallacanestro, ed è vero che non lo guardavo più con piacere da anni perché era chiaro a tutti che era tutto già stabilito in partenza JUVE o MILAN. Però ora bisognerebbe dare onore a chi ha cercato di opporsi. Zeman lo vedo ancora passeggiare sottocasa disoccupato: è un incapace come dicevano gli esperti opportunamente foraggiati o uno che sconta l'aver difeso la salute dei giocatori con le denunce?
:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche a me non interessa il calcio, ma i mondiali li guardo perchè è un momento di aggregazione con i miei amici (organizziamo delle mini festicciole e/o cene).
e comunque quello che sta succedendo al calcio non è responsabilità dei giocatori, ma dei piccoli feudatari che comandano.

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Si può dire, si può dire...:D
Anche se, cara Rosa, per amore di un bambino di 5 anni che sta imparando a leggere sulle figurine Panini e cerca sull'Atlante dove stanno la "Crolazia" e l'Arabia "Saurita", mi sa che finirò a fare anch'io il tifo per l'Italia ... :love_4:

EARNEST

Aspirante Giardinauta
Concordo con Boba74 ed aggiungo che l'intolleranza ed i giudizi facili mi mettono sempre paura.
Essere interessati al giardinaggio non esclude l'interesse verso il calcio e viceversa.
Quindi un pò mi stupisce che persone così sensibili diano giudizi così "facili"...io sono più per il viveve e lascia vivere...insomma la vita è così breve e ognuno può decidere di viverla come vuole (senza recar danno ad altri ovviamente)...

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:​
Io guardo solo le partite delle squadre che mi interessano : Palermo, Inter, e ovviamente Italia.
Anche se in verità non mi interessa moltissimo, le guardo e sono contento appena c'è il goal.:froggie_r

Il risultato di ieri sera:

Italia 2...............................0 Ghana
.................................................................Pirlo (vs.'40)
................................................................Iacquinta (vs.'75)

Legenda:
vs= verso il ...​

Ultima modifica:

daria

Master Florello
EARNEST ha scritto:
Concordo con Boba74 ed aggiungo che l'intolleranza ed i giudizi facili mi mettono sempre paura.
Essere interessati al giardinaggio non esclude l'interesse verso il calcio e viceversa.
Quindi un pò mi stupisce che persone così sensibili diano giudizi così "facili"...io sono più per il viveve e lascia vivere...insomma la vita è così breve e ognuno può decidere di viverla come vuole (senza recar danno ad altri ovviamente)...
Ovvio...chi dice:azz: :confuso: il contrario?

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Anche se, cara Rosa, per amore di un bambino di 5 anni che sta imparando a leggere sulle figurine Panini e cerca sull'Atlante dove stanno la "Crolazia" e l'Arabia "Saurita", mi sa che finirò a fare anch'io il tifo per l'Italia ... :love_4:

Eh, amore di nonna questo...:love:

RosaeViola

Master Florello
EARNEST ha scritto:

A me invece, mette paura il fatto che si possa arrivare a manipolare così tanto la realtà, come hanno fatto ai danni di milioni di tifosi, senza che la gente (almeno la massa), si sia resa conto della gravità di questa situazione.

Certo che ognuno può vivere la propria vita come meglio crede, ma ogni tanto bisognerebbe anche pensare che oltre al Dio denaro c'è qualcos'altro, specie se di denaro nelle tasche ne gira tanto.

Comunque, ci si risente dei pareri taglienti espressi sul calcio, ma se un operaio ruba in fabbrica o un muratore non è un bravo lavoratore o se un impiegato sfrutta l'azienda connettendosi a Internet a danno del titolare, i giudizi che vengono espressi son ben diversi.
Nei posti di lavoro i lazzaroni sono giustamente mal visti, i furbi idem, chi sfrutta anche peggio...perchè nel mondo dello sport certe porcherie sono tollerate dai tifosi?

Sui calciatori e sul mondo dello sport, si dice: "Eh, ma che vuoi, è un mondo così", dei poveracci che cercano in maniera impropria di sfangare la giornata, si dice che sono ben altra cosa.

RosaeViola

Master Florello
nenne46 ha scritto:
Che tocca fare ad una laziale, difendere Totti. Sarà pure un buzzurro e parlerà da troglodita ma non si è mai drogato, ha denunciato lo scandalo degli arbitri prendendosi belle squalifiche e dei suoi soldi molti vanno in beneficenza (finanzia l'assistenza a molti anziani e bambini disagiati del comune, altri progetti del Bambin Gesù, con i proventi del matrimonio ha persino comprato un mezzo di soccorso per il canile comunale). Ricordo Cannavaro che si faceva le flebo e se ne vantava e le sue parole recenti: con che benemerenza porta la fascia di capitano?. Dovrebbe sì averla Nesta, un bel giocatore in tutti i sensi.
Mi piace il calcio, come altri giochi di squadra come rugby e pallacanestro, ed è vero che non lo guardavo più con piacere da anni perché era chiaro a tutti che era tutto già stabilito in partenza JUVE o MILAN. Però ora bisognerebbe dare onore a chi ha cercato di opporsi. Zeman lo vedo ancora passeggiare sottocasa disoccupato: è un incapace come dicevano gli esperti opportunamente foraggiati o uno che sconta l'aver difeso la salute dei giocatori con le denunce?
:Saluto:

Ti quoto appieno Nenne. Su tutto.

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
e comunque quello che sta succedendo al calcio non è responsabilità dei giocatori, ma dei piccoli feudatari che comandano.

Non sono molto d'accordo Boba, perchè i giocatori non sono esclusi dalla sporcizia e non sono stati obbligati sotto la minaccia a prestarsi ad una vergogna del genere.
I piccoli feudatari hanno potuto fare ciò che hanno fatto, perchè han trovato uditorio.
Ammesso che poi, si possa parlare di piccoli feudatari, perchè secondo me, la corruzione tocca anche i vertici.

M

Mary74

Guest
:baf:
RosaeViola ha scritto:
Non sono molto d'accordo Boba, perchè i giocatori non sono esclusi dalla sporcizia e non sono stati obbligati sotto la minaccia a prestarsi ad una vergogna del genere.
.

..e tutti i milioni di euro che guadagnano dove li mettiamo ? :baf: Altro che innocenti , sono parte integrante del sistema.

B

bobino

Guest
Concordo...io personalmente li metterei tutti (dirigenti compresi) a lavorare in miniera come vacanza- premio....:burningma per tutta la vita però.
Sono un insulto a chi tutti i giorni della settimana si alza e va a lavorare sia che lo faccia in casa che fuori....

luckybamboo

Florello Senior
o suvvia, e dov'è finito il patriottismo...:martello2
almeno ai mondiali, su
sono d'accordo che il calcio è diventato un business (beh...forse lo è sempre stato, alla fine), ma allora dovremmo non guardare più un telefilm, nè andare al cinema, nè leggere i romanzi...
Una come Danielle Steele è fra le donne più ricche del mondo, e che fa? scrive romanzi d'amore, uno uguale all'altro (che mi piacciono, niente da dire, però giusto parole sono, non stiamo parlando di Ungaretti o Manzoni...)
Attori, giocatori, cantanti, scrittori, telepresentatori....tutta gente che guadagna senza lavorare nel vero senso della parola (lasciamo perdere i politici)
Ma che c'entra infondo? Dipende da che lato si considera il tutto.
il calcio, come il resto che ho nominato, è un momento che deve darci gioia e divertimento, e così lo dobbiamo prendere, niente di più e niente di meno.
Non permettiamo ai loro giochi sporchi di rovinare i nostri sogni. :)
Forza Italia!

Alto