• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rose ho in giardino?

Thisismich

Giardinauta
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella vostra sezione, ma avevo promesso a Hélène che avrei postato le foto delle rose che mia nonna teneva in giardino.
Considerato il pollice nero di mia madre, ogni tanto le curavo un po' io ma non ho mai saputo veramente quello che facevo nè che rose fossero, so soltanto che in ogni caso non ne è mai morta una finora e che alcuni fusti (è un po' che non li potiamo effettivamente) sono alti quanto me ed ora portano una tonnellata di fiori cisacuno.

Non credo che siano qualcosa di particolarmente ricercato, in ogni caso qualcuno saprebbe dirmi cosa sono?









Le dimensioni delle prime immagini sono frutto di una illusione ottica, la dimensione reale è la mia mano aperta.

Un grazie anticipato a tutti :D
 

california

Florello Senior
Le prime due direi Peace.
L'ultima non saprei, penso sempre una HT, la mia Queen elizabeth quest'anno ha fatto un fiore molto simile.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
hai fatto bene a mettere le foto,ci fa' sempre piacere vedere le rose ricercate o comuni che siano!!:eek:k07:
-la prima e la seconda foto potrebbe essere in effetti Peace di Meilland
-la terza è sicuramente una rosa tè e anche molto bella(visto che non sono poi cosi' comuni)azzardo un nome Dr Grill anche se sarebbe meglio vedere una foto intera della pianta!!
-la quarta è una h.t. ma ha un colore molto comune,molto difficile da identificare!!
:Saluto::Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Belluccio, dici che la seconda è una tè?
In effetti, ha un colore non comunissimo nelle HT..Mich, dacci qualche informazione in più su questa misteriosa terza! Profuma? Quanto, e di cosa(ovviamente secondo te)? E' sempre in fiore, oppure certe sì e certe no?:Saluto::eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Belluccio, dici che la seconda è una tè?
In effetti, ha un colore non comunissimo nelle HT..Mich, dacci qualche informazione in più su questa misteriosa terza! Profuma? Quanto, e di cosa(ovviamente secondo te)? E' sempre in fiore, oppure certe sì e certe no?:Saluto::eek:k07:

si è sicuramente una tè,osserva le foglie,i rami sottilissimi e rossastri!!:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sulle identificazioni concordo con Belluccio...
Bravo Thisismich...hai messo anche tu bellissime foto di rose, sei dei nostri!!!
Complimenti, mi piacciono davvero tanto, specie la presunta té! Chissà che profumo!
 

Thisismich

Giardinauta
Meh, ci si è messo pure internet a fare i capricci in questo periodo, uff, è una congiura per tenermi lontano dal forum :burningma

Scusate il ritardo, ringrazio tutti per le identificazioni, per la terza posterò quanto prima la foto della pianta, mi vergogno un po' perchè è gigantesca e non la poto da una vita, ma per amor di identificazione lo farò :lol:

Per quello che riguarda il profumo non ho un gran fiuto (a parte per il cibo :food:) ma direi che la terza profuma di... pesca, possibile?
 
Alto