R
riverviolet
Guest
Come mi ci rivedo nel tuo racconto non puoi nemmeno immaginartelo!Celestial55 ha scritto:Ahi ahi, River, touchè.
Nel mio giardino c'è una sfilza di vasi colmi di piante fra cui tante rose, che preferirebbero stare per terra.
Tutto è in movimento, non c'è nulla di finito e forse non lo sarà mai.
All'inizio i primi acquisti casuali e frettolosi hanno trovato posto in giardino, così, in ordine di arrivo, senza riflettere più di tanto, anche perchè doveva ancora arrivare il tempo della follia per le rose!
Così fra piante spostate o da traslocare, recinzione da finire e tanti problemi che ho in ballo, osservo infinite volte lo spazio intorno, studio come sfruttarlo al meglio in ogni centimetro, cerco di immaginare gli accostamenti da fare, che spesso sono dettati più che da pure esigenze estetiche, soprattutto dalle richieste di ogni singola pianta.
E lì a spiare il sole e contare quante ore, poche purtroppo, trascorre nel mio piccolo paradiso circondato dai condominii.
Nel frattempo le piante crescendo mi suggeriscono esse stesse coi colori, la dimensione e i profumi la posizione dove collocarle.
Se vi fa piacere, più avanti, supportata da qualche fioritura, posso illustrarvi meglio quello che è e quello che vorrei che fosse.
Oppure se credi posso già parlarvene e beneficiare dei vostri consigli .
Ciao.