• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che peccato siete?

Che peccato siete?!?!

• Superbia

Voti: 3 7,7%
  • Avarizia

Voti: 0 0,0%
  • Lussuria

Voti: 9 23,1%
  • Ira

Voti: 2 5,1%
  • Gola

Voti: 16 41,0%
  • Invidia

Voti: 3 7,7%
  • Accidia

Voti: 6 15,4%

• Votanti
    39
S

scardan123

Guest
ma uno solo? Magari! Ira, se ho dormito poco (e anche se ho dormito tanto...), gola, se ho attorno a me cibo goloso. E superbia, se si parla di lavoro, e avarizia, quella sempre.
Gli altri no, ma comunque ira avarizia gola sono un bel trio, neh? Un grasso spilorcio iracondo... eh eh!

D

Davesound

Guest
mi sento un "accidio" ma quando ho chiesto alla mia ragazza che vizio potrei avere lei ha risposto: lussuria e gola...effettivamente tutti i vizi fanno parte di noi basterebbe non esagerare....posso dire senza ipocresia che l'invidia sia decisamente inferiore ai miei diffetti.
:sleep2:
:love:

pruffola

Aspirante Giardinauta
Sono perduta :( .... Gola, ira e lussuria sono i miei peccati :( C'è qualcosa oltre e più infimo dell'inferno? Perche' credo che quello sarebbe dove andro' trapassando a miglior vita..........

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho votato superbia. Siccome sono permalosa l'ho collegato a tale vizio. Spero di non aver toppato!!! :D

Ovviamente non è l'unico difetto che ho, ma è quello che più vorrei non avere. Certo, sono golosissima, ma questo non mi dispiace, invece la mia permalosaggine la detesto...

Lo so cosa state pensando...cat: in fondo non lo sono poi molto... ma come vi permettete a giudicare? Adesso basta... con voi non parlo più!!!! :burningma
(hahahahahahaha :lol: :lol: )

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Infatti, in realtà questi non sono peccati, bensì "vizi".
Non è il contenuto a essere sbagliato, ma la scarsa volontà che abbiamo nel resistere loro....
ad. es. è giusto essere golosi, se a uno piace mangiare ne ha tutto il diritto (idem per lussuria ecc....), il problema vero è: riusciremmo a resistere, se solo lo volessimo? Qui sta l'inghippo.....

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Gola, ma ovviamente non la gola di per sè, quella legata al cibo..ma alla gola nella curiosità, nel cercare di sapere sempre cose nuove, di volere a tutti i costi qualche pianta particolare..etc etc

Se anche questa variante si può definire Gola allora ce l'ho anche io!!
La bramosia di possedere qualcosa in particolare... il desiderio che rimbomba nella mente di continuo... :rolleyes:
Oddio, spero che non sia il peggiore dei peccati altrimenti avrò un biglietto solo andata per le fiamme eterne!!!:D :martello:

Etain

Aspirante Giardinauta
La mia serata ideale è stare con una ragazza (lussuria) sdraiati sul letto (accidia) a mangiare dolcetti (gola) guardando un dvd affittato da lei (avarizia) con un film con spiagge esotiche e macchine lussuose (invidia) pensando di essere un grande amante (superbia) e arrabbiandomi per le sue critiche (ira)....

che dite andrò all'inferno!?!??!?!? :D :D :D

Miticoooo!
Io lo stesso, ma con un ragazzo :lingua:

Al sondaggio mi sarei stancata troppo a votare tutto, così - in accordo con la pigrizia del momento - ho scelto l'accidia.

Kisses -:-

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io ho votato superbia. Siccome sono permalosa l'ho collegato a tale vizio. Spero di non aver toppato!!! :D

Ovviamente non è l'unico difetto che ho, ma è quello che più vorrei non avere. Certo, sono golosissima, ma questo non mi dispiace, invece la mia permalosaggine la detesto...

Lo so cosa state pensando...cat: in fondo non lo sono poi molto... ma come vi permettete a giudicare? Adesso basta... con voi non parlo più!!!! :burningma
(hahahahahahaha :lol: :lol: )

Mmmmmmm, buono a saperlo, dato che sei una che entra al "trapo", come dicono i Sivigliani, cioè come fa il toro nell'arena quando vede la "muleta" de torero:eek:k07::lol: :eek:k07: Scommetto che non hai capito!!!!!!

cuffio

Aspirante Giardinauta
Infatti, in realtà questi non sono peccati, bensì "vizi".
Non è il contenuto a essere sbagliato, ma la scarsa volontà che abbiamo nel resistere loro....
ad. es. è giusto essere golosi, se a uno piace mangiare ne ha tutto il diritto (idem per lussuria ecc....), il problema vero è: riusciremmo a resistere, se solo lo volessimo? Qui sta l'inghippo.....

Se dovessi trovare l'aspetto positivo dell'invidia, direi che nasce dalla profonda ammirazione che uno ha per le cose, nel mio caso per il modo di essere di alcune persone, che mi spinge continuamente a cercare di migliorarmi...
il limite (vizio) nasce nel momento in cui uno scopre di non essere all'altezza e quindi comincia a rosicà....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:confuso: ...mmmmmh...no, non ho mica capito! Ma è un'offesa? :squint: cat: :D

Ma stai scherzando, non è per niente un'offesa, entrare nel "trapo", è un modo di dire che usano i Sivigliani ai permalosi, cioè tenendo questo "difetto", si riscaldano subito, basta mettergli uno straccio davanti che lo incornano, come fanno i tori nella piazza quando vedono la muleta rossa del torero....:D

Tutto chiaro???? :eek:k07: ciao.

luckybamboo

Florello Senior
ahimè invidia......
sono invidiosa di chi ha taaaaaaanti soldoni e può vivere sereno senza farsi i conti a fine mese e tirare la cinghia perchè aumenta il tasso d'interesse del mutuo.......... (sì lo so, la salute e la felicità prima di tutto.....ma un bel conto in banca aiuta:rolleyes: ) :D

Zeta

Giardinauta
Certo che tra gola e lussuria nel forum c'è una maggioranza di maialoni.:D :D :D
Io comunque pecco molto in entrambi.
images.jpg

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
invece io non sono invidioso per nulla.
Anzi, a me girano quando si parla ad es. di soldi e automobili "degli altri". I tipici discorsi come: "ma guarda quello, chi si crede di essere con il Cayenne?", oppure: "Ma guarda quelli, sempre in vacanza, sono pieni di soldi, ecc...".
Perchè il più delle volte sembra di prendersela con le ingiustizie (quello ha più di me, non è giusto), ma in realtà significa semplicemente guardare sempre gli altri, senza vedere quello che abbiamo noi.
L'ira credo sia irrazionale, forse più difficile da controllare rispetto agli altri vizi, e comunque secondo me è una cosa innata e istintiva.
Gli altri vizi sono innocui per lo più, nel senso che danneggiano più sè stessi degli altri...

annamanni

Giardinauta Senior
ahimè invidia......
sono invidiosa di chi ha taaaaaaanti soldoni e può vivere sereno senza farsi i conti a fine mese e tirare la cinghia perchè aumenta il tasso d'interesse del mutuo.......... (sì lo so, la salute e la felicità prima di tutto.....ma un bel conto in banca aiuta:rolleyes: ) :D

La maggior parte dei ricconi che conosco non mi sembrano tanto sereni :confuso: , ecco perchè cerco di farmela alla larga da loro :D . Avere una piccola sicurezza economica e CERCARE di mantenerla ( anche se con non poche difficoltà), quello sì che è volere serenità! :eek:k07:

annamanni

Giardinauta Senior
Ah dimenticavo, io ho votato GOLA, per il cibo e per tutto quello che desidero avere, anche se, alla fine, non sempre riesco a ottenerlo. Però le aspirazioni ci vogliono, no? :hehe:

Alto