• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che peccato siete?

Che peccato siete?!?!

• Superbia

Voti: 3 7,7%
  • Avarizia

Voti: 0 0,0%
  • Lussuria

Voti: 9 23,1%
  • Ira

Voti: 2 5,1%
  • Gola

Voti: 16 41,0%
  • Invidia

Voti: 3 7,7%
  • Accidia

Voti: 6 15,4%

• Votanti
    39

thuya

Florello
Avere una piccola sicurezza economica e CERCARE di mantenerla ( anche se con non poche difficoltà), quello sì che è volere serenità! :eek:k07:

sante parole.... ma quando è la ceretezza economica che manca....allora provo un pò di invidia verso chi ce l'ha!!!
ho un lavoro ..ma è precario!!
a me viene un pò di invidia verso chi può permettersi di accendere un mutuo, è ovvio...ma non ho nulla contro chi è ricco di suo....

fiorita

Giardinauta Senior
Ho votato accidia.....ma solo per quanto riguarda lo studio.....di quello che non mi piace! In realtà il moroso dice che sono una grande lussuriosa.....e sicuramente sono golosa (di cibo e di piante, ovvio, ma anche di scarpe, borsette e vestiti....), iraconda....solo certi giorni.....avara, oddio sperò di no....invidiosa....solo di alcune forme di vita che ritengo particolarmente affascinanti, libere e selvagge....ma è comprensibile per chi è incatenato al cemento e schiavo della modernità....superba.....forse un po' sì, lo devo ammettere....magari quando incontro qualcuno particolarmente stupido...ecco allora un po' altezzosa forse lo sono....

annamanni

Giardinauta Senior
ho un lavoro ..ma è precario!!
a me viene un pò di invidia verso chi può permettersi di accendere un mutuo, è ovvio...ma non ho nulla contro chi è ricco di suo....

Ci mancherebbe, neanch'io! Ecco perchè ho tante aspirazioni, mi alleggeriscono la mente: farò questo, farò quello.... :rolleyes:
Certe volte mi sento una pazza! :martello:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non sei pazza e non rinunciare mai alle tue aspirazioni...in questi giorni sto sognando x mio figlio...è durissima, ma mai smettere di sognare...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma stai scherzando, non è per niente un'offesa, entrare nel "trapo", è un modo di dire che usano i Sivigliani ai permalosi, cioè tenendo questo "difetto", si riscaldano subito, basta mettergli uno straccio davanti che lo incornano, come fanno i tori nella piazza quando vedono la muleta rossa del torero....:D

Tutto chiaro???? :eek:k07: ciao.

Ma certo!!! Non avevo capito il concetto, ma ero sicura sul fatto che non fosse offensivo.
Semplicemente volevo rimarcare il mio ruolo di permalosetta!!! hahahah.:lingua:

M

margherita51

Guest
Anch'io ho votato gola, qualche volta sono iraconda ma ci vuole una provocazione, invece proprio non riesco ad essere invidiosa.

cuffio

Aspirante Giardinauta
E io ch'avea d'error la testa cinta,
dissi: «Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent' è che par nel duol sì vinta?».

Ed elli a me: «Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli».

E io: «Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?».
Rispuose: «Dicerolti molto breve.

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa».

(Dante, Inferno - Canto III)

:cry: :cry: :cry:

S

sott'acqua

Guest
ma oggi ci sono molti più peccati, è aumentato il potere di scelta
cose gravi tipo infedeltà, tradimento
cose lievi come conformismo, e capacità di scelta, appunto :D
dei primi non posso fare a meno non sarei mai i secondi

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
ma oggi ci sono molti più peccati, è aumentato il potere di scelta
cose gravi tipo infedeltà, tradimento
cose lievi come conformismo, e capacità di scelta, appunto :D
dei primi non posso fare a meno non sarei mai i secondi

ma il conformismo non è un peccato...............
Ma l'ipocrisia si!
La capacità di scelta è maturità e lealtà.
ciao
Pin

S

sott'acqua

Guest
La capacità di scelta è maturità e lealtà.
ciao
Pin
peccato che sia sempre accompagnata dalla parola io è quello il vero peccato definitivo ?:ciglione:
e poi il conformismo di esprimere solidarietà, cuntari cunti anche a quelli che pensiamo potrebbero contare per noi :lol:
I have a tale to tell
e tu ?:squint: :D :)

Ultima modifica di un moderatore:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
io ho votato la lussuria.Certo e' un peccato, che pero' rimane nel mio intimo.
Ho una splendida moglie che amo,pero' ci sono sempre le tentazioni, oggi giorno ed io ne so qualcosa(lavorando) in ospedale.L'unica cosa certa,
e' il tradimento solo mentale, ma lo confessa anche lei quando vede un bellissimo uomo, per cui non c'e' niente di male almeno fra noi.Io non l'ho mai tradita fisicamente, in oltre 23 anni di vita matrimoniale e sono pochissime le persone che possono dire o affermare tale verita'.Ciao e a presto da Saverio

Permalosa

Giardinauta Senior
Voto lussuria anche io!!anche gola a dire la verità,non farei dieta neanche se mi pagassero ..quello che mi piace mangio:food: piuttosto forse correrei ai ripari evitando di far la pigra e muovendomi un pò di piu!:D
Però lussuria sorpassa la gola,almeno per me..tempo fa ho anche tradito..forse con un po di senso di colpa all'inizio..ma poi ho pensato che è stata la cosa migliore che potessi fare!!e la mia vita è cambiata da così a così!!in meglio ovviamente..non mi pento di niente:eek:k07:

Commelina

Master Florello
ho votato superbia, come Giuseppe.Mi sento sempre troppo brava (infatti andrò all'inferno nel girone degli illusi) Gola e lussuria non li considero peccati, l'ira è una malattia causata dalla tiroide, l'avarizia, l'invidia e l'accidia non mi riguardano neanche lontanamente

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ho votato superbia, come Giuseppe.Mi sento sempre troppo brava (infatti andrò all'inferno nel girone degli illusi) Gola e lussuria non li considero peccati, l'ira è una malattia causata dalla tiroide, l'avarizia, l'invidia e l'accidia non mi riguardano neanche lontanamente

Grazie, Commelina, credevo di essere l'unico superbo su questo forum:lol: :lol:

silvia60

Florello
Gola :food: gola:food: gola:lingua:
Però non mi faccio mancare niente siamo sinceri........forse l'invidia non mi appartiene:'non sono io che sono invidiosa sono gli altri che hanno tutto quello che io non ho!!!!!':martello: :martello:
Ciao golosoni!

L

laura.10

Guest
Io sono l'ozio
Anzi sono una poltrona
Trovo tutte le scuse possibili per non fare o per rimandare
povera me....

Alto