• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa parliamo?

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Root,
concordo sull'ultima parte del tuo post. Anche l'essere troppo rigidi o virtuosi può diventare un vizio se limita la libertà altrui.
Ecco, concordo solo quando i vizi non interferiscono con la libertà del prossimo. (es. io ho smesso di fumare e la mia metà no quindi mi "impone" il suo fumo! e qs per me è un brutto vizio! :eek:k07:)

Buona giornata

gabriele'78

Giardinauta Senior
i miei mi hanno sempre insegnato a non lasciarsi andare neanche quando si è da soli altrimenti rischi di fare le cose anche in presenza delle persone.
...però.... ogni tanto, magari in solitudine, è anche bello lasciarsi un po' andare e sentirsi maialini. in fin dei conti un ruttino fatto nel nostro cantuccio non ha mai fatto male a nessuno. oink oink burrrrrp aaaahh.

...il famoso "rutto libero" :lol::lol::lol:

M

mammagabry

Guest
ma perche' ce l'hanno sempre coi rutti???
e' una funsione naturale che il corpo fa istintivamente come respirare e altre,
e poi se non si rutta subito diventa piu' sgradevole e udibile dopo(a volte anche doloroso)!!!!
:D :D

artemide

Florello Senior
...anch'io sono una viziosa... fumo, e non ho - per il momento - nessunissima intenzione di smettere.
Mi piace fumare, mi rilassa... tranne quando la mia dolce metà (ex fumatore) mi rompe gli zibidei... brutta roba gli ex fumatori rompi..lle

artemide

Florello Senior
vizio o cattiva abitudine?
hhhmmmm confine labile, a volte invisibile, e sempre molto molto personale
ho il vizio di mangiarmi le unghie, da sempre, non riesco a fermarmi, arrivo a farmi parecchio male ma proseguo imperterrita. mio marito non sopporta di vedermi con le mani in bocca che rosicchio come se fossi digiuna da un mese e le mie dita l'unica cosa da mangiare, e per lui è una mia pessima abitudine, non ci vede il vizio, spesso ingestibile, ma la mia scarsa volontà.

io mi mangiavo le unghie quando ero ragazzina, ora miracolosamente non più, tranne nei periodi di forte stress, allora ci ricasco... :storto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao! per me è vizio ciò che viene ripetuto e che dà piacere a chi lo fa fino al punto di non poterne fare a meno quindi diventa abitudine (o dipendenza) quindi per me non è ciò che io considero vizio ma quanto l'altro ha necessità di fare una cosa.

quoto!
e come dice ninfa77, ci sono vizi e vizi!
anch'io sono per il "vivi e lascia vivere", ma finchè il tuo modo di vivere non mette a repentaglio la vita altrui però!
i vizi buoni sono abitudini, quelli cattivi sono malattie

gli alcolisti, i pervertiti sessuali, chi gioca d'azzardo e rovina le proprie famiglie... questi sono vizi cattivi

i vizi buoni invece o cattive abituduni, il ruttino il rosicchiarsi le unghie, il grattarsi gli zebedei e chi più ne ha più ne metta, questi benvengano! :eek:k07:

io mi rosicchio le unghie! e quando non ne ho più non aspetto che crescano ma mi rosicchio pure la pellicina :martello:

Anche lavarsi le mani può essere un vizio ossia un'abitudine che un soggetto ha continuativa fino a diventare dannosa. Ci son persone che si lavano le mani 30-40 volte al giorno fino a farsi venire una dermatite e non credo sia una buona abitudine ma non riescono a farne a meno. :crazy:

Buona giornata

quello più che un vizio è una fobia, si chiama bacteriofobia

Coral

Maestro Giardinauta
Difficile dividere il vizio dalla maleducazione.
A me infastidiscono un mucchio di cose,
Il fumo o solo l'odore di sigaretta mi fanno venire la nausea
Le parolacce e le bestemmie
La musica ad alto volume
I rutti ed altri prodotti dell'uomo.

...ma forse questa è più maleducazione.

Pin

Master Florello
...anch'io sono una viziosa... fumo, e non ho - per il momento - nessunissima intenzione di smettere.
Mi piace fumare, mi rilassa... tranne quando la mia dolce metà (ex fumatore) mi rompe gli zibidei... brutta roba gli ex fumatori rompi..lle

Come ti capisco!

artemide

Florello Senior
Come ti capisco!

si guarda... in cucina non posso fumare, in camera da letto (e qui mi sta bene) nemmeno, in soggiorno neanche, in bagno "impuzzolentisco" gli asciugamani anche se tengo la finestra aperta. Praticamente mi resta il balcone ma...

in estate:
- cosa continui ad andare avanti e indietro dal balcone... entrano le zanzare, le vespe,le api...... -
in inverno:- cosa continui ad andare avanti e indietre dal balcone... entra il freddo e fai andare a palla la caldaia... -

UFFFAAAAAAA !

Coral

Maestro Giardinauta
si guarda... in cucina non posso fumare, in camera da letto (e qui mi sta bene) nemmeno, in soggiorno neanche, in bagno "impuzzolentisco" gli asciugamani anche se tengo la finestra aperta. Praticamente mi resta il balcone ma...

in estate:
- cosa continui ad andare avanti e indietro dal balcone... entrano le zanzare, le vespe,le api...... -
in inverno:- cosa continui ad andare avanti e indietre dal balcone... entra il freddo e fai andare a palla la caldaia... -

UFFFAAAAAAA !

:lol::lol::lol::lol:

Pin

Master Florello

in estate:

UFFFAAAAAAA !

Ma non hai fatto il contratto prematrimoniale? io si.
O ti va bene o fai la valigia e vai dalla mamma.
In camera da letto non fumo, nelle altre stanze si.
Lui apre la finestra e io mi tiro su la copertina.
ogni tanto dice, ma che puzza di fumo e io rispondo sono stufa di vedere la tv sempre sul calcio....................

Io avrò il vizio del fumo, ma lui del calcio!

aron56

Giardinauta Senior
Ho il maledetto vizio di russare:ros:
Ma non è colpa mia.......ma mio marito non lo capisce anche se anche lui fa il trombone!!!!!!! E a volte la notte litighiamo!!! Allora ho deciso che quando lui russa faccio una registrazione, e poi durante la notte mentre dorme gliela faccio riascoltare, così se accusa me dico : Eh Eh bello mio quella è la tua dolce vocina!!!!!!!:lol::lol:

rootfellas

Florello
Difficile dividere il vizio dalla maleducazione.
A me infastidiscono un mucchio di cose,
Il fumo o solo l'odore di sigaretta mi fanno venire la nausea
Le parolacce e le bestemmie
La musica ad alto volume
I rutti ed altri prodotti dell'uomo.

...ma forse questa è più maleducazione.

nooooooooo hai il nickname uguale ad una marca di altoparlanti e non ti piace la musica ad alto volume.... prrrrrrrrr scherso neh!!

Alto