Purtroppo ora ho un vekkio monitor xkè il mio si è rottooooooooo
Nikon,6 un curiosone![]()
ahiò.Heia..Willy è geniale![]()

io ho un 17 lcd...adesso che ci penso il 17 porta sf.iga!!!
approffitto di questo 3d x una curiosità, ma lo schermo + è grande + è meglio x gli occhi???

cosa intendi meglio per gli occhi?
In linea di massima monitor più grandi supportano risoluzioni maggiori e quindi icone più piccole..... qualcuno le trova più affaticanti.
Il male agli occhi è di solito in funzione della luminosità, contrasto e velocità di refresh. Per gli lcd diventa importante il tempo di risposta. Il dot pitch più piccolo è più dettagliata sarà l'immagine con conseguente minor affaticamento dell'occhio, e poi lcd è in linea di massima meno dannoso per la vista rispetto al crt che proietta l'immagine dal tubo verso chi guarda, nell'lcd l'immagine si muove in orizzontale e non è diretta verso l'utilizzatore.
Personalmente se proprio devo stare davanti un monitor preferisco che sia grande e magari con un bel fiore come sfondo.... e perchè no anche con un acquario come screen saver![]()
Samsung 17 pollici schermo piatto e del tipo CRT.
PS:Che curiosità la tua...
:Saluto:

l'importante sono gli originali, ma anche le foto sul pc non sono male.
io ho dovuto cambiare quello che avevo perchè non si accendeva più.
Desi devi tenertelo caro caro a Marco
:Saluto:
Hai assolutamente ragione
Comunque parlando di monitor la maggior parte del tempo uso il 13" 16/10 del Macbook. Il mio portatile che ho quasi sempre con me
Lo chiamo affettuosamente "mio figlio"
A casa invece spesso uso direttamente la tv LCD 26" della Jvc che uso al posto del monitor per il Mac mini.
Altrimenti in ufficio ho un 20" e un 22" (dipende da quale ufficio uso).
Quasi quasi aprirei un nuovo 3dr del tipo "Quanti e quali computer avete?"