• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che monitor avete per il vostro pc

Che monitor utilizzate sul vostro pc?

• 17"

Voti: 5 33,3%
  • 19"

Voti: 4 26,7%
  • 19" Widescreen

Voti: 4 26,7%
  • 20"

Voti: 1 6,7%
  • 20" Widescreen

Voti: 0 0,0%
  • 22"

• 22" Widescreen

Voti: 2 13,3%
  • da 24 in su

• non saprei

• che domanda sciocca !!!

• Votanti
    15

nikonvlad

Guru Giardinauta
Con quale monitor vedete le meravigliose foto dei vostri fiori?
Io ho appena comprato un lcd da 22 pollici widescreen, il precedente ha tirato le cuoia e devo dire che le mie orchidee sono diventate sensibilmente più grandi :lol:

Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Purtroppo ora ho un vekkio monitor xkè il mio si è rottooooooooo :cry::cry::cry:
Nikon,6 un curiosone :D :lol:
ahiò.Heia..Willy è geniale :)

desi655

Florello
Ciao Niko!!!!Io fino a 3 anni fa andavo avanti con un monitor a 15 pollici vecchio stile!Poi quel bravo ragazzo di Marco mi ha regalato un monitor widescreen da 19 di una marca sconosciuta:la Hanns.G.

NOn mi ricordo adesso di preciso quanto l'abbia pagato ma credo che fosse uno dei meno cari (tipo 120-130 euri)Funziona benissimo e posso gustarmi i colori delle mie orchidee appieno!!!!

mgrazia

Florello
caro niko..quello che passa il convento..uno vecchissimo..ma super funzionanete ...quello bello l'ho regalato a mio figlio..ora vedo con il mio solito veccchio 15 e speriamo che duri ancora moltissimo..le orchi me le godo dal vivo..ciao mg

nikonvlad

Guru Giardinauta
l'importante sono gli originali, ma anche le foto sul pc non sono male.
io ho dovuto cambiare quello che avevo perchè non si accendeva più.
Desi devi tenertelo caro caro a Marco :)
:Saluto:

celestino

Giardinauta Senior
io ho un 17 lcd...adesso che ci penso il 17 porta sf.iga!!!:lol:
approffitto di questo 3d x una curiosità, ma lo schermo + è grande + è meglio x gli occhi???

nikonvlad

Guru Giardinauta
io ho un 17 lcd...adesso che ci penso il 17 porta sf.iga!!!:lol:
approffitto di questo 3d x una curiosità, ma lo schermo + è grande + è meglio x gli occhi???

cosa intendi meglio per gli occhi?
In linea di massima monitor più grandi supportano risoluzioni maggiori e quindi icone più piccole..... qualcuno le trova più affaticanti.
Il male agli occhi è di solito in funzione della luminosità, contrasto e velocità di refresh. Per gli lcd diventa importante il tempo di risposta. Il dot pitch più piccolo è più dettagliata sarà l'immagine con conseguente minor affaticamento dell'occhio, e poi lcd è in linea di massima meno dannoso per la vista rispetto al crt che proietta l'immagine dal tubo verso chi guarda, nell'lcd l'immagine si muove in orizzontale e non è diretta verso l'utilizzatore.
Personalmente se proprio devo stare davanti un monitor preferisco che sia grande e magari con un bel fiore come sfondo.... e perchè no anche con un acquario come screen saver :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho un 19 " LCD e mi ci trovo molto bene :D

celestino

Giardinauta Senior
cosa intendi meglio per gli occhi?
In linea di massima monitor più grandi supportano risoluzioni maggiori e quindi icone più piccole..... qualcuno le trova più affaticanti.
Il male agli occhi è di solito in funzione della luminosità, contrasto e velocità di refresh. Per gli lcd diventa importante il tempo di risposta. Il dot pitch più piccolo è più dettagliata sarà l'immagine con conseguente minor affaticamento dell'occhio, e poi lcd è in linea di massima meno dannoso per la vista rispetto al crt che proietta l'immagine dal tubo verso chi guarda, nell'lcd l'immagine si muove in orizzontale e non è diretta verso l'utilizzatore.
Personalmente se proprio devo stare davanti un monitor preferisco che sia grande e magari con un bel fiore come sfondo.... e perchè no anche con un acquario come screen saver :lol:

Nikonvlad...scusa.. intendevo proprio male agli occhi...io uso poco il pc,ma quando stò davanti qualche ora mi fanno male gli occhi...però ultimamente ho messo in parte al monitor,una piccola lampada...e devo dire che le cose sono migliorate...comunque in linea di massima mi sembra di capire che il schermo grande è sempre meglio...:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
boh, ho lavorato tanti anni su uno grande più di 24, era bello, e comunque mi sono rovinata gli occhi lo stesso. ma che ci vuoi far, è la stampa bellezza! a casa posso scegliere tra un normale credo di 17 e uno piatto, ma su quello piatto non mi pare di vederci un granché bene e scelgo sempre quello più vecchiotto e panciuto e ingombrante

Silvio07

Florello
Un 13,5 pollici. Ma io ho questo schifo di portatile che si blocca solo ad aprire il sito di giardinaggio. Il prossimo pc è l' iMac da 24" Widescreen. Abbiamo alcuni problemi e c' è bisogno di un grosso computer.

marco837

Florello Senior
l'importante sono gli originali, ma anche le foto sul pc non sono male.
io ho dovuto cambiare quello che avevo perchè non si accendeva più.
Desi devi tenertelo caro caro a Marco :)
:Saluto:

Hai assolutamente ragione :)

Comunque parlando di monitor la maggior parte del tempo uso il 13" 16/10 del Macbook. Il mio portatile che ho quasi sempre con me :)
Lo chiamo affettuosamente "mio figlio"

A casa invece spesso uso direttamente la tv LCD 26" della Jvc che uso al posto del monitor per il Mac mini.

Altrimenti in ufficio ho un 20" e un 22" (dipende da quale ufficio uso).

Quasi quasi aprirei un nuovo 3dr del tipo "Quanti e quali computer avete?"

desi655

Florello
Hai assolutamente ragione :)

Comunque parlando di monitor la maggior parte del tempo uso il 13" 16/10 del Macbook. Il mio portatile che ho quasi sempre con me :)
Lo chiamo affettuosamente "mio figlio"

A casa invece spesso uso direttamente la tv LCD 26" della Jvc che uso al posto del monitor per il Mac mini.

Altrimenti in ufficio ho un 20" e un 22" (dipende da quale ufficio uso).

Quasi quasi aprirei un nuovo 3dr del tipo "Quanti e quali computer avete?"

Mi sa che ve la giocate tu e Niko!!!:lol:

Silvio07

Florello
A casa, allora, un portatile della acer con Wnd ME in uso solo come hd per formattazioni, poi questo cimelio in frantumi con Ubuntu GNU/linux e Wnd Xp, poi un fisso di marca pacca però buona con Wnd 95 o 98 che è dismesso e conservato nella mia stanza e il toschiba di mia sorella con Wnd Xp e Ubuntu GNU/linux.

Alto