• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che marca di pasta usate????

che marca di pasta usate???

• Votanti
    92

momoverde

Giardinauta Senior
prima usavo barilla, poi sono passata alla de cecco, perche' secondo me la prima negli ultimi anni comiciva a rompersi in cottura!:burningma non tutti i formati ma molti!!:Saluto:

mandarina

Giardinauta
A me piace la Ceccato, è una pasta siciliana, favolosa!!!!Pensa ragazzo, che fanno tutto loro dal seme, alla raccolta del grano, alla pasta.
Purtroppo qui la trovo solo da Ekom e in pochi formati, allora quando ho bisogno d'altro mi rivolgo alla De Cecco o alla Voiello.

california

Florello Senior
Io normalmente compro Garofalo e Liguori, purtroppo però non hanno molti formati, così per altre tipologie ripeigo su De Cecco e, a volte, Barilla (che è quella che mi piace di meno)

G

ghislaine

Guest
noi mangiamo pasta di produttori della nostra zona, rigorosamente biologica, che prendiamo al GAS (Gruppo Acquisto Solidale) a cui apparteniamo.
E non solo la pasta, quasi tutto! :hands13:

Paola-Luna

Florello
prendo la barilla però solo quando è in offerta... in alternativa quella della Coop oppure altre marche del supermercato

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh diciamo,
che la nostra pasta locale e' la "GRANORO", per cui mangiamo in prevalenza questa marca, ma a volte se la troviamo in offerta e conveniente, mangiamo anche la"BARILLA" e la "VOIELLO",per cui dovrei votare "GRANORO".
Alla prossima da Saverio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io in genere Voiello e De Cecco. Ma mi piace molto anche la Garofalo.

E anche la pasta Cocco

Pacco%20Cocco_2.jpg

giaa

Giardinauta Senior
De cecco, Russo e Garofalo ragazzo...assaggiale se ne hai l'occasione ;)

Per Russo e Garofalo: quoto, riquoto e straquoto!!!:food::food:

Non vorrei darvi una delusione, ma la pasta Russo non esiste più, mi dicono ...

Le migliori per me : DeCecco, Garofalo, LaMolisana ...
usiamo anche la Barilla ma a me non piace troppo ...
Mark, dovresti aggiornare la lista ..

Ma la migliore di tutte è quella che compri fresca (ravioli, gnocchi, tortellini, lasagne, ecc.) :food::food:

Bia

Giardinauta Senior
Io uso Buitoni, perchè la trovo regolarmente a 1 € al kg. Prima Barilla, che per me non era male. Io purtroppo non riesco a capire che differenza c'è tra una pasta e l'altra..... Quindi, per me vale prima di tutto il costo, e poi ne mangio così poca...

Se ho voglia di pasta, la domenica tiro la sfoglia a mano, quella si che mi piace un sacco!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
Rustichella, Cocco, De Cecco, Verrigni..... La pasta abruzzese ha il suo perchè.
Viro a volte su Voiello e a scendere su Barilla, diciamo che dipende dall'occasione ma soprattuttto dal portafogli e quindi dal giorno del mese.:lol:

Alto