• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che malattia sarà?

Agatha

Guru Giardinauta
ciao forum,
da quando sono qui con voi, tra una foto e l'altra, tra un consiglio, un suggerimento e altri trentatre, penso che stia stressando le mie piante :D Oramai le poverette sono costrette ai miei insoliti e frenetici interventi. Le svaso le sposto, le guardo, le riguardo meglio, cerco il nome, il terriccio, i vasi grandi, piccoli, medi, l'esposizione e il vento, l'umidità, metti il dito leva il dito, sono asciutte no bagnate, e poi i moscerini e gli afidi, i vermetti, togli questo, metti quello, il concime così, no meglio cosà....
in ufficio, ai miei colleghi faccio il terzo grado, li sgrido per la troppa o poca acqua, moscerini e muffe varie :inc:

ditemi che è capitato anche a voi per favore,
che poi mi passerà, altrimenti che strana malattia sarà? :D

miciajulie

Fiorin Florello
niente di grave, è solo che ora sei nella fase acuta. poi vira in altra fase dove, pur facendo bene anzi meglio di ora, sprecherai meno energie, sembrerai meno ossessiva coi poveri colleghi che metti al muro, acquisirai per alcune cose almeno una certa sicurezza... carina metti il dito leva il dito. mi raccomando, non fare venire l'esaurimento nervoso alle piante, che poi ti tocca pure scovare un neurologo bravo, se non uno strizzacervelli, che te le rimetta informa...

Agatha

Guru Giardinauta
niente di grave, è solo che ora sei nella fase acuta. poi vira in altra fase dove, pur facendo bene anzi meglio di ora, sprecherai meno energie, sembrerai meno ossessiva coi poveri colleghi che metti al muro, acquisirai per alcune cose almeno una certa sicurezza... carina metti il dito leva il dito. mi raccomando, non fare venire l'esaurimento nervoso alle piante, che poi ti tocca pure scovare un neurologo bravo, se non uno strizzacervelli, che te le rimetta informa...

grazieeeeeee micia, le tue parole mi rincuorano :martello:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
aghata, pensa che a me dicono (dietro, mai in faccia) che sono poco normale.
Non prendertela

GeneROSA

Giardinauta
ciao forum,
da quando sono qui con voi, tra una foto e l'altra, tra un consiglio, un suggerimento e altri trentatre, penso che stia stressando le mie piante :D Oramai le poverette sono costrette ai miei insoliti e frenetici interventi. Le svaso le sposto, le guardo, le riguardo meglio, cerco il nome, il terriccio, i vasi grandi, piccoli, medi, l'esposizione e il vento, l'umidità, metti il dito leva il dito, sono asciutte no bagnate, e poi i moscerini e gli afidi, i vermetti, togli questo, metti quello, il concime così, no meglio cosà....
in ufficio, ai miei colleghi faccio il terzo grado, li sgrido per la troppa o poca acqua, moscerini e muffe varie :inc:

ditemi che è capitato anche a voi per favore,
che poi mi passerà, altrimenti che strana malattia sarà? :D

:lol::lol: Consolati, succede anche a me !!

aghata, pensa che a me dicono (dietro, mai in faccia) che sono poco normale.
Non prendertela

Lo dicono anche a me.. soprattutto quando i miei figli mi hanno sorpresa a parlare con le piante! :)

Pin

Master Florello
Si calma un po', ma proprio che passi...........................
Io telefono a mio marito perchè controlli se il boccio che ho visto al mattino è aperto.

Olmo60

Guru Master Florello
Io ho notato una cosa...non so se succede anche a voi: più "sto addosso" alle mie piante, soprattutto se hanno dei fiori, e più è facile che mi muoiano: mi hanno detto che non fa loro bene, in generale, essere spostate troppo, essere "stropicciate"...così, quest'anno le guardo di sfuggita e cerco di intervenire solo in caso di bisogno: le guardo, ma non le tocco troppo....direi che per ora "stare lontano dai vasi" si è rivelato vincente, perchè sono tutte belle e sane...l'anno passato (era il primo anno che mettevo dei fiori) dopo 20 giorni le avevo ammazzate tutte per la troppa acqua...Agatha: domina l'ansia "da prestazione" o le ucciderai....!

Agatha

Guru Giardinauta
Io ho notato una cosa...non so se succede anche a voi: più "sto addosso" alle mie piante, soprattutto se hanno dei fiori, e più è facile che mi muoiano: mi hanno detto che non fa loro bene, in generale, essere spostate troppo, essere "stropicciate"...così, quest'anno le guardo di sfuggita e cerco di intervenire solo in caso di bisogno: le guardo, ma non le tocco troppo....direi che per ora "stare lontano dai vasi" si è rivelato vincente, perchè sono tutte belle e sane...l'anno passato (era il primo anno che mettevo dei fiori) dopo 20 giorni le avevo ammazzate tutte per la troppa acqua...Agatha: domina l'ansia "da prestazione" o le ucciderai....!

da anni le ho sempre coltivate a modo mio, diciamo che quasi tutte mi hanno deliziata a modo loro, ma forse adesso, devo guardare un po' meno le foto degli artisti del forum :D

ohhh scherzo ehh :Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Cia Agatha, più che una malattia è una passione ardente :love: Nelle mie giornate "calde" di giardinaggio (quelle in cui...pulisci...svasa...rinvasa...) passo intere giornate dimenticandomi anche di mangiare! Ogni tanto a metà pomeriggio mi raggiunge mia figlia (quella che supporta ma non condivide la passione) a portarmi un toast salvavita :food: altrimenti......:crazy:

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
a me piace guardarle e riguardarle, quasi per vederle muoversi! fidati Agatha, c'è chi sta mooooolto peggio di te (io :martello:)
per le innaffiature, filosofia dello "sciagurato": se posso controllare le piante ogni giorno, preferisco aspettare che avvizziscano un po' le foglie piuttosto che marciscano le radici. infatti l'avvizzimento, a differenza dell'appassimento, è temporaneo e reversibile se si interviene prontamente con un'annaffiatura (almeno per la maggior parte delle piante, che io sappia) :)
buon tutto a tutti!!!!!!

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come ti hanno già detto, non è che ti passerà, ma si evolverà :eek:k07:
Io ad esempio, ora che stanno fiorendo le grasse, per poterle vedere, dato che la maggior parte chiude i fiori già nel primo pomeriggio, esco scapicollandomi dall'ufficio, faccio una capatina a casa prima di andare a prendere la figlia a scuola... due foto, controlli vari :fischio:... e il più delle volte la trovo in compagnia della maestra che mi aspetta con impazienza :inc:... insomma, arrivo sempre in ritardo per colpa delle piante :D

E

elicriso

Guest
niente di grave, ... carina metti il dito leva il dito. mi raccomando, non fare venire l'esaurimento nervoso alle piante, ...

Ecco, appunto Agatha, speravo te lo dicessero altri....è imbarazzante....controlla bene dove lo metti il dito alle piante....
non è sempre facile sapere come girarle, capire il sopra sotto .....
Loro, da vere signore, sono così suscetibili! :azz: :eek: :lol:

Agatha

Guru Giardinauta
Cia Agatha, più che una malattia è una passione ardente :love: Nelle mie giornate "calde" di giardinaggio (quelle in cui...pulisci...svasa...rinvasa...) passo intere giornate dimenticandomi anche di mangiare! Ogni tanto a metà pomeriggio mi raggiunge mia figlia (quella che supporta ma non condivide la passione) a portarmi un toast salvavita :food: altrimenti......:crazy:

ahhh ecco svelato il segreto delle tue stupende creature,
praticamente sono delle carnivore :lol:

Agatha

Guru Giardinauta
Come ti hanno già detto, non è che ti passerà, ma si evolverà :eek:k07:
Io ad esempio, ora che stanno fiorendo le grasse, per poterle vedere, dato che la maggior parte chiude i fiori già nel primo pomeriggio, esco scapicollandomi dall'ufficio, faccio una capatina a casa prima di andare a prendere la figlia a scuola... due foto, controlli vari :fischio:... e il più delle volte la trovo in compagnia della maestra che mi aspetta con impazienza :inc:... insomma, arrivo sempre in ritardo per colpa delle piante :D

ma ogni tanto gliela regali una grassina alla maestra? :rolleyes:

Agatha

Guru Giardinauta
Ecco, appunto Agatha, speravo te lo dicessero altri....è imbarazzante....controlla bene dove lo metti il dito alle piante....
non è sempre facile sapere come girarle, capire il sopra sotto .....
Loro, da vere signore, sono così suscetibili! :azz: :eek: :lol:

ma daiiii Eli, un po' giocavo, ma anche no....:D

mytyc

Giardinauta Senior
succede...capita che esco un attimo per andare a vedere ke fanno le piante in garage e mamma mi chiama due ore dopo...è cosi bello stare con le piante che il tempo vola via...è cosi piacevole stare con loro, anche semplicemente per guardarle. è meraviglioso travasare, innaffiare prendersi cura di qualcosa che poi ti stupirà come per dirti grazie..
le piante sono qualcosa di meraviglioso..e se abbiamo una malattia..bè è la malattia piu bella del mondo..:)

Alto