• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è??malattia

chichi21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

mi sono prestata ad arieggiare il prato causa mal funzionamento irrigazione si è seccato....
spero che possiate vedere le foto...
mi sono trovata queste macchie "nere" in cui l'erba è appunto nera e chiaramente morta....secondo voi è una malattia?
grazie infinite per l'aiuto IMG_0103.jpg
IMG_0102.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
probabilmente è solo erba morta, per ripristinarlo dai una grattata col rastrello per rimuoverla, spargi un po' di semi, ricoprili con un velo di terriccio e concima tutto il prato con un prodotto adatto al periodo (info qui)

cigolo
 

chichi21

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo!
quindi non è un fungo...era strano perché compare in diverse zone del prato a macchie.... IMG_0098.jpg
posso trattare il prato dopo la rigenerazione con un fungicida?o devo aspettare?
GRAZIE
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se è mancata l'acqua è più probabile che si tratti di erba morta, secondo me non è necessario trattare con un fungicida anche perché ora le temperature non sono più allarmanti

cigolo
 
Alto