• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che lavoro fate?

desi655

Florello
Stamattina stavo pensando a quanta gente frequenta questo forum e mi è venuta una curiosità (lo so banale) su quale lavoro svolgete e se vi soddisfa.
Lo so che può sembrare stupida questa domanda ma ritengo interessante sapere cosa occupa la metà di una giornata di una persona!
E con lavoro intendo anche la casalinga la studentessa e cosi via!
 

Upendo

Giardinauta
Educatrice d'infanzia (asilo nido).
Soddisfattissima sia per il tipo di lavoro che per il team con il quale mi trovo benissimo!!

Unico piccolo neuccio: essendo part-time, lo stipendio è proporzionato.......... ma vabbe non importa!
 

marco837

Florello Senior
Tecnico informatico.
Help Desk per l'utilizzo di vari programmi (sfortunatamente con Windows e per questo sono un po frustrato :)

Tutto sommato il lavoro mi piace, anche se coi Mac sarebbe meglio :)

In ufficio ho un piccolo giardino botanico, e pian piano anche i collegh iniziano ad appassionarsi (anche se sono un po sbadati e spesso dobbiamo riprendere le piante in extremis)
Con un po di pazienza peró riusciremo ad ottenere ottimi risultati.

Una volta vi posteró le foto dei davanzali a lavoro :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io, scef. di cucina, il mio lavoro mi soddisfa abbastanza come creatività, meno come tempo, ma non perchè lavoro più di 8 ore al giorno, ma perchè devo lavorare i giorni festivi e tutti i fine settimana, e qui mi soddisfa di meno......:eek:k07: ciao, buona giornata a tutti...
 

desi655

Florello
perchè devo lavorare i giorni festivi e tutti i fine settimana, e qui mi soddisfa di meno......:eek:k07: ciao, buona giornata a tutti...

So cosa vuol dire lavorare a turni...io faccio fine settimana festivi...e anche notti....perche`la struttura per la quale lavoro offre assistenza continua 24H su 24 365 giorni lánno:martello: :martello:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Osp,mi ero dimenticata di scrivere quale lavoro svolgo io...Assistente persone diversamente abili....

io studente terza superiore liceo scientifico...naturalmente anche noi abbiamo di che lamentarci, ma dai che mancano solo 11 giorni di scuola!!!:lingua:

mi ha fatto piacere che tu abbia usato il termine "diversamente abili", perchè loro su certe cose, come nella sensibilità e nell'affetto verso gli altri, lo sono molto di più di altre, e invito tutti a usare questo termine e non "disabili", che in fondo significa "non abili"... e non è molto bello :eek:k07:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
@ seya

apperò!!!

@ marco837

dev'essere proprio bello essere riusciti a creare un angolo verde nel posto di lavoro, ed anche a fare interessare gli altri...dai che poi li inviterai anche qui!
 
S

stefy78

Guest
direi che il lavoro nella maggior parte dei casi occupa tutta la giornata!
io sono avvocato, mi occupo di penale, civile e diritto del lavoro. amo moltissimo la mia professione, anche se è difficile e stressante, almeno per un carattere come il mio che non riesce a fregarsene, come fanno molti colleghi, ma prende tutto a cuore. però è il lavoro che ho sempre desiderato fare fin da piccola, e sono strafelice di esserci riuscita!
:Saluto:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io sono un grafico pubblicitario e web designer.
Il mio lavoro lo adoro e non potrebbe essere altrimenti, visto che "entrare nel giro" in questo mestiere è davvero dura.
 

desi655

Florello
mi ha fatto piacere che tu abbia usato il termine "diversamente abili", perchè loro su certe cose, come nella sensibilità e nell'affetto verso gli altri, lo sono molto di più di altre, e invito tutti a usare questo termine e non "disabili", che in fondo significa "non abili"... e non è molto bello :eek:k07:

Hai ragione anche se devo dire che io lavoro con persone diversamente abili molto ma molto gravi dove nn riescono neanche a parlare e dove alcuni bisogna imboccargli per dargli da mangiare.Ma vedere sui loro visi espressioni di contentezza ripaga tutto.
 

Anitka

Apprendista Florello
Spedizioniere, specializzazione trasporti aerei verso ex Urss

Tanti svantaggi, alcuni lati positivi, nel complesso non mi lamento (a parte il venerdì, quando si lavora dalle 10 alle 16-18 ore consecutive!!!)

Ciao
Anitka
 

lella62

Giardinauta
Io sono impiegata in un ente radiotelevisivo, anche se sono in aspettativa da un anno, tornerò al lavoro il 4 luglio prossimo! Il mio lavoro mi piace molto perchè si svolge in un ambiente tutto particolare e molto simpatico, l'unico neo è che non è vicino a casa per cui sto fuori 12 ore al giorno (6 al lavoro [part-time] e 6 di viaggio comprese attese di coincidenze varie) E questo tutti i giorni, estate e inverno, però essendo a part-time sono esente dai turni!!! Alla lunga (sono già 24 anni!) diventa pesante per questo mi sono dovuta stoppare un po'! Volevo approfittare per chiedere a LoloGi che strada ha seguito per diventare web designer o web master perchè è il sogno di mia figlia che si diplomerà quest'anno (speriamo!)!!!! Grazie per l'informazione e .... tanti auguri di buon compleanno!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :love_4:
PS Svolgete tutti delle attività molto interessanti, complimenti!
 

lella62

Giardinauta
Io, scef. di cucina, il mio lavoro mi soddisfa abbastanza come creatività, meno come tempo, ma non perchè lavoro più di 8 ore al giorno, ma perchè devo lavorare i giorni festivi e tutti i fine settimana, e qui mi soddisfa di meno......:eek:k07: ciao, buona giornata a tutti...
Che bello!!!!!!!!! Potessi tornare indietro.......... Adoro cucinare, mi piacerebbe farlo anche come lavoro!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
massaggiatrice

Prima o poi ti mando il conto del dottore,ogni volta mi sento male Seya:lol:
Ma non facevi la collaudatrice di girelli per bambini?
Nausi,anche tu non scherzi:martello2
Il mio mestiere saltuario è quello della saponificatrice...ma solo quando vengo a contatto con persone antipatiche:D
 
S

scardan123

Guest
io faccio il serial killer. Non è molto redditizio, ma scarica i nervi. :D
In questi giorni faccio l'annaffiatore di piante.
Nei prossimi giorni farò un ca**o spaparanzato al mare. :smok:
Vorrei fare il mantenuto, ma non trovo nessuna/o che mi mantiene. Ahimé, ahimé! :cry:
 
Alto