• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ha la kentia...

combo

Aspirante Giardinauta
IMG_0236.jpg
ciao a tutti! secondo voi che succede alla mia Kentia? ha passato l'estate fuori, benissimo, crescendo molto..l'ho ritirata al solito punto della sala, luminoso nei limiti del possibile, ma noin è il primo anno! insomma da una settimana su due foglie appaiono queste macchie...cosa puo essere? non la bagno moltissimo, temo i ristagni...

Giuspe

Aspirante Giardinauta
Dipende...troppa acqua, correnti d'aria, cocciniglia...le palmette sono molto delicate. Vedi quale può essere la causa, di solito è eccesso idrico...amano stare all'asciutto.

combo

Aspirante Giardinauta
Dipende...troppa acqua, correnti d'aria, cocciniglia...le palmette sono molto delicate. Vedi quale può essere la causa, di solito è eccesso idrico...amano stare all'asciutto.

allora sta in una stanza abbastanza luminosa. non innaffio molto, circa ogni 10/12 gg ma credo che sia troppo comunque...ragnetto zero, le pagine inferiori sono pulite. so che però a mia insaputa le han dato una spruzzata di lucidafoglie....:burningma
è piantata in un vaso di coccio ( non uso molto quelli di plastica, li amo poco) correnti d'aria assolutamente assenti. non ci sono finestre dirette...

combo

Aspirante Giardinauta
un'altra foglia sta mostrando gli stessi sintomi. sono le foglie vecchie per ora le nuove restano brillanti..

Alto