Aggiorno sulla mia principessa malata: ho sospeso completamente l'annaffiatura, è da venerdì scorso che non riceve acqua e il terriccio è ancora umido, aspetterò fino a quando non sarà asciutto per annaffiarla di nuovo, poi ho tolto le foglie su un ramo, erano diventate NERE, e mi sono accorta che anche il ramo stesso dentro era nero, così l'ho tagliato fino a dove non ho visto verde.
Gli altri rami invece sono diversi, due hanno alcune foglie secche, ne ho tolte giusto un paio per vedere se il fusto era verde o nero, ed è risultato verde
un altro invece sembra stare benino. Lei sta sul terrazzo a sud, quindi si prende il sole dall'alba fino a dopo pranzo, e anche una leggera brezza continua.
Mi sembra (incrociamo le dita) che ci siano dei
lievissimi segnali di ripresa: alcune foglioline giovani sul ramo meno danneggiato hanno ripreso a stare su invece di afflosciarsi, e ho notato la comparsa di alcuni butti nuovi. Oggi qui ha piovigginato e fa fresco (lei non si bagna perché è sotto una tettoia), ma penso che stanotte la terrò in casa, non vorrei facesse temporale e la bagnasse di nuovo.